Domenica 20 Aprile 2025

Sanità

Coronavirus Lanciano , domani e domenica lo screening tamponi organizzato dal Comune e rivolto alla popolazione scolastica

07/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

L'età dei bambini e dei ragazzi interessati dalla due giorni di test è quella dai 3 ai 18 anni.

Domani, Sabato 08 gennaio e domenica 09 gennaio 2022 nel Padiglione n. 1 dell'Ente Fiera di Lanciano, in contrada Iconicella, si svolgerà lo screening anti Covid con tamponi rapidi antigenici gratuiti, rivolto alla popolazione scolastica, alunni e famiglie, personale scolastico.

Tenuto conto dell'aumento significativo dei casi di contagio da Covid-19 , l'amministrazione comunale di lanciano guidata dal sindaco Filippo Paolin, in collaborazione con la Asl Lanciano Vasto Chieti, ha ritenuto opportuno organizzare la campagna di screening per il controllo e per il contenimento della diffusione del virus e per garantire il rientro in classe in sicurezza.

L'età della popolazione interessata è quella dai 3 anni ai 18 anni o comunque fino alla fine della frequentazione del 5° superiore.

Questi gli orari: Sabato 8 gennaio, dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 19:30

Domenica 9 gennaio dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 19:30

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni