La Neurologia dell’Ospedale di Lanciano ha ora una direzione stabile. Maurizio Maddestra, che ha guidato l’unità operativa negli ultimi anni, è stato nominato direttore a seguito di un avviso pubblico bandito dalla Asl Lanciano Vasto Chieti.
Lo comunica la Asl Lanciano vasto Chieti. "L’incarico, di durata quinquennale, darà così ulteriore solidità al reparto e consentirà di programmare al meglio le future attività". Maurizio Maddestra, nato 57 anni fa a Pescara, si è laureato e specializzato in Neurologia all'Università di Chieti.
Dopo aver svolto per tre anni l’attività di ufficiale medico in Marina, ha lavorato nella Neurologia di Terni. Dall'aprile 2001 è in servizio alla Neurologia di Lanciano di cui dal 2015 è responsabile con l’incarico di facente funzione. Neurologo clinico a tutto tondo, ha coltivato particolare interesse per la sclerosi multipla, il cui centro di Lanciano, di cui Maddestra è responsabile dal 2009, è annoverato fra i tre centri di secondo livello riconosciuti dalla Regione Abruzzo. Attivo anche nel sociale, tramite il “Progetto Etiopia onlus Lanciano” partecipa a missioni umanitarie a carattere sanitario.