Sabato 19 Aprile 2025

Sanità

Maurizio Maddestra nominato direttore della Neurologia del Renzetti Lanciano

30/06/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Maurizio Maddestra nominato direttore della Neurologia del Renzetti Lanciano

Il dottore ha guidato l’unità operativa negli ultimi anni ed è stato nominato a seguito di un avviso pubblico bandito dalla Asl Lanciano Vasto Chieti.

La Neurologia dell’Ospedale di Lanciano ha ora una direzione stabile. Maurizio Maddestra, che ha guidato l’unità operativa negli ultimi anni, è stato nominato direttore a seguito di un avviso pubblico bandito dalla Asl Lanciano Vasto Chieti.

Lo comunica la Asl Lanciano vasto Chieti. "L’incarico, di durata quinquennale, darà così ulteriore solidità al reparto e consentirà di programmare al meglio le future attività". Maurizio Maddestra, nato 57 anni fa a Pescara, si è laureato e specializzato in Neurologia all'Università di Chieti.

Dopo aver svolto per tre anni l’attività di ufficiale medico in Marina, ha lavorato nella Neurologia di Terni. Dall'aprile 2001 è in servizio alla Neurologia di Lanciano di cui dal 2015 è responsabile con l’incarico di facente funzione. Neurologo clinico a tutto tondo, ha coltivato particolare interesse per la sclerosi multipla, il cui centro di Lanciano, di cui Maddestra è responsabile dal 2009, è annoverato fra i tre centri di secondo livello riconosciuti dalla Regione Abruzzo. Attivo anche nel sociale, tramite il “Progetto Etiopia onlus Lanciano” partecipa a missioni umanitarie a carattere sanitario.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni