Sabato 23 Novembre 2024

Sanità

Opi Chieti, Cicolini: "Infermieri eroi sempre, non solo nella pandemia"

08/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo

"Gli infermieri - ricorda Giancarlo Cicolini Pres.Opi Chieti - non si sono mai arresi in questi mesi. Il Coronavirus non ha risparmiato i pazienti, ma nemmeno chi di loro si è preso cura, in tutta Italia.

Tra gli infermieri 40 decessi e circa 13mila contagi ne sono la prova. Al tempo stesso va fatto un plauso anche a tutti gli infermieri che hanno svolto attività #domiciliare, assistendo le persone nelle loro case con una media di circa 900 accessi al giorno in provincia di Chieti, senza infettarsi e senza diffondere i contagi tra gli stessi pazienti. Ci aspettiamo che la valorizzazione della categoria passi anche per l'aspetto economico, con un riconoscimento del lavoro svolto durante l'emergenza #Covid19 che includa tutti gli infermieri.

Dopo la consegna a ospedali e strutture pubbliche, l'OPI Chieti - Ordine delle Professioni Infermieristiche
ha completato la distribuzione delle mascherine FFP2 ai colleghi che operano nelle strutture private della provincia. In questi mesi gli infermieri sono stati la categoria più esposta ai contagi, in particolare nelle residenze per anziani dove si sono sviluppati alcuni focolai.
La distribuzione delle mascherine (3.500 ricevute da Fnopi e Protezione civile) è avvenuta grazie alla collaborazione del
Coordinamento Infermieri Volontari per l'Emergenza Sanitaria Oristano(Cives).
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì, promuovere la consapevolezza e il dialogo con i giovani

Erano presenti il direttore sanitario, Flavia Pirola, Emmanuele Tafuri e Umberto Benedetto, direttori rispettivamente dei dipartimenti Emergenza-urgenza e Cuore.

L’ambulatorio mobile per lo screening mammografico sarà dinanzi al Kursaal fino a venerdì prossimo.

Il direttore dell'unità operativa complessa Acquisizione beni e servizi della Asl Lanciano Vasto Chieti va in pensione. Una vita dedicata alla gestione degli acquisti.