Sabato 19 Aprile 2025

Sanità

Opi Chieti, Il Laboratorio Teatrale e la Formazione degli Operatori Sanitari

23/06/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Prima edizione del corso di Laboratorio Teatrale e formazione degli Operatori Sanitari" organizzato dall'Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di Chieti

Il vasto impiego di approcci teatrali in ambito formativo riflette il bisogno sempre più urgente di sperimentare pratiche interattive e partecipative per l'apprendimento e la formazione universitaria e continua in Sanità. Il teatro evoca emozioni, sviluppa empatia, stimola le capacità riflessive e critiche, facilita il lavoro in equipe degli studenti e degli operatori sanitari. Il teatro può migliorare la comunicazione nella relazione professionista sanitario-paziente.

Corso accreditato per infermieri e infermieri pediatrici.

Docenti: Antonio Tucci e Sara Peracchia

Responsabili Scientifici: Giancarlo Cicolini e Gianfranco Tamagnini

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni