Sabato 19 Aprile 2025

Sanità

Presidio Territoriale di Assistenza di Casoli, nominato Direttore Fioravante Di Giovanni

11/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Presidio Territoriale di Assistenza di Casoli, nominato Direttore Fioravante Di Giovanni

La nomina è stata fatta con delibera della Direzione della Asl, che ha portato a compimento una procedura avviata in precedenza con un bando interno e l'acquisizione delle domande.

E' stata attribuita formalmente a Fioravante Di Giovanni la responsabilità del Presidio Territoriale di Assistenza Casoli. La nomina è stata fatta con delibera della Direzione della Asl, che ha portato a compimento una procedura avviata in precedenza con un bando interno e l'acquisizione delle domande.

Di Giovanni è stato scelto in virtù del percorso formativo e dell'esperienza maturata sia a livello gestionale che di organizzazione nell'ambito delle attività territoriali, sia nel Distretto che nello stesso Pta. Gli è stata, inoltre, riconosciuta una elevata capacità di problem solving durante la pandemia, che gli ha permesso di raggiungere obiettivi vaccinali eccellenti, oltre all'attivazione e gestione di una struttura residenziale Covid. Intanto sono già diverse le domande pervenute alle Risorse Umane per l'attribuzione di analogo incarico per la direzione dei Pta di Atessa, Gissi e Guardiagrele, il cui termine di presentazione è il 12 agosto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni