Domenica 08 Settembre 2024

Sanità

"Tornimparte per la ASL", donazione di un sistema di sanificazione al Reparto Malattie Infettive dell'Ospedale San Salvatore

17/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
"Tornimparte per la ASL", donazione di un sistema di sanificazione al Reparto Malattie Infettive dell'Ospedale San Salvatore

La Comunità di Tornimparte, questa mattina, ha consegnato un sistema di sanificazione al Reparto Malattie Infettive dell'Ospedale San Salvatore dell'Aquila, diretto dal primario Alessandro Grimaldi, che sta gestendo con straordinaria professionalità l'emergenza legata al Covid-19.

La donazione è stata possibile grazie a "Tornimparte per la ASL", una raccolta fondi di sostegno al nostro Ospedale promossa, coordinata e sostenuta, in maniera unitaria, dal Consiglio Comunale, dalle Associazioni Culturali Sportive e da tantissimi Cittadini di Tornimparte. La raccolta è ancora attiva e permetterà, nei prossimi giorni, ulteriori donazioni alle strutture sanitarie, individuando, con le stesse strutture, le necessità. La Comunità di Tornimparte intende, anche così, sostenere tutti gli Operatori Sanitari che, a qualunque titolo, sono a lavoro per superare questa emergenza.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'assessore alla Sanità della regione Abruzzo "Da oggi, nelle 396 farmacie attivate in piattaforma, sono disponibili sul territorio regionale dei servizi aggiuntivi rispetto a quelli già forniti. Obiettivo il potenziamento del concetto di “medicina di prossimità”.

L'assessore regionale Tiziana Magnacca: "L'obiettivo è rendere la salute un bene accessibile a tutti, in particolare alla popolazione più anziana e distante dai presidi ospedalieri."

Il Progetto "Abruzzo in Salute" arriva a Treglio per offrire ai residenti del piccolo centro del chietino servizi sanitari gratuiti in Piazza San Giorgio per prevenzione e diagnosi precoce.

Questa sospensione entrerà in vigore dal 7 settembre e sarà rivalutata ogni due settimane, in base all'andamento delle prenotazioni.