Sabato 23 Novembre 2024

Sanità

Sanità: Marsilio, al via iter progettuale per il nuovo ospedale di Avezzano

14/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Sanità: Marsilio, al via iter progettuale per il nuovo ospedale di Avezzano

Il presidente della Regione Abruzzo: autorizzata la Asl all’affidamento del progetto, passo avanti decisivo per costruire il nuovo presidio.

“Il Dipartimento per la Salute della Regione Abruzzo ha concesso il nulla osta alla Asl per sostenere le spese occorrenti all’affidamento della progettazione di fattibilità tecnico-economica del nuovo ospedale di Avezzano." Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. "La Asl potrà finalmente procedere alla stipula del contratto di affidamento, cosa che sono certo avverrà nei prossimi giorni, e nei prossimi 3-4 mesi avremo a disposizione il progetto con il quale andare alla stipula dell’accordo di programma con il Ministero della Salute. Accordo che prevederà Il finanziamento integrale con fondi pubblici dell’intervento. È stato fatto un altro, decisivo passo avanti per dotare Avezzano e l’intera Marsica del presidio sanitario che meritano”, conclude il presidente della Regione Abruzzo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Avezzano Marco Marsilio

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì, promuovere la consapevolezza e il dialogo con i giovani

Erano presenti il direttore sanitario, Flavia Pirola, Emmanuele Tafuri e Umberto Benedetto, direttori rispettivamente dei dipartimenti Emergenza-urgenza e Cuore.

L’ambulatorio mobile per lo screening mammografico sarà dinanzi al Kursaal fino a venerdì prossimo.

Il direttore dell'unità operativa complessa Acquisizione beni e servizi della Asl Lanciano Vasto Chieti va in pensione. Una vita dedicata alla gestione degli acquisti.