Domenica 20 Aprile 2025

Sanità

Sanità: presentata iniziativa "Codice blu. Dalla Corsia al Mare"

31/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Sanità: presentata iniziativa "Codice blu. Dalla Corsia al Mare"

Voucher gratuiti agli operatori sanitari delle 4 Asl Abruzzesi per ringraziarli di quanto fatto nell'emergenza Covid-19

Presentata questa mattina a Pescara, nella sede della Regione Abruzzo, l'iniziativa "Codice blu. Dalla Corsia al Mare", promossa dal sindacato italiano balneari (Sib) Abruzzo. L'iniziativa è patrocinata dall'assessorato regionale alla sanità. Per ringraziare ed esprimere profonda riconoscenza al personale sanitario abruzzese che, durante l'emergenza epidemiologica, si è sacrificato e continua a farlo lottando in prima linea nella battaglia contro in Covid-19, Sib metterà a disposizione un pacchetto di servizi offerto gratuitamente agli operatori sanitari delle quattro Asl nei lidi che hanno aderito all'iniziativa. Lo slogan dell'iniziativa 'avete salvato le vite, i balneatori italiani vi ospitano in segno di gratitudine', il Sindacato italiano balneatori (Confcommercio) e l'assessorato alla Sanità d'Abruzzo offrono vaucher gratuiti agli operatori sanitari negli stabilimenti della costa adriatica per una settimana dal primo d'agosto per un mese. "Una premialità per i lavoratori", l'ha definita l'assessore alla Sanità Nicoletta Verì, "non ci siamo voluti dimenticare di loro", ha rimarcato il presidente del Sib Abruzzo Riccardo Padovano.Da Pineto a San Vito Chietino, da Ortona a Montesilvano sono decine gli stabilimenti che hanno aderito all'iniziativa, nel pieno rispetto delle norme anticovid regionali.Il. protocollo d'intesa è stato realizzato tra struttura pubblica e sigle sindacali ed è aperto anche ai lavoratori sanitari delle altre regioni.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Nicoletta Verì

Potrebbero interessarti

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni