Domenica 20 Aprile 2025

Sanità

Scuola, vaccinazioni, Nicoletta Verì: L'Abruzzo tra le prime regioni, il 96% ha ricevuto la prima dose

03/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo

L'Assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì soddisfatta dei risultati relativi alle vaccinazioni eseguite nella popolazione scolastica abruzzese. "Efficace l'azione di Governo. Siamo pronti a dare il via ai test salivari molecolari così da avviare l'anno scolastico in presenza ed in sicurezza"

In Abruzzo le scuole riapriranno puntualmente il 13 settembre in presenza. È quanto assicura l'assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì dopo il Tavolo tecnico con l'Ufficio scolastico regionale di Mercoledì scorso riunito per definire le procedure per il rientro in classe in sicurezza.

Sono emersi dati soddisfacenti sul numero di vaccinazioni eseguite da parte della popolazione scolastica, dati che fanno balzare l'Abruzzo in vetta tra le regioni d'Italia con maggior numero di dosi somministrate. Su una platea di 34439 lavoratori, sono stati già vaccinati 30783, pari all’89%, mentre 33131 (compreso quelli che hanno ricevuto la seconda dose) hanno ricevuto la prima dose, pari al 96%. L'assessore Nicoletta Verì si dice soddisfatta e annuncia un ulteriore azione volta a garantire la sicurezza nelle scuole. Pronti 4mila test salivari molecolari per gli studenti abruzzesi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni