Sabato 23 Novembre 2024

Sanità

Taglio di nastro per la Residenza Protetta “Santiago” di Lanciano, inaugurato nuovo piano

18/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Taglio di nastro per la Residenza Protetta “Santiago” di Lanciano, inaugurato nuovo piano

Nella foto il direttore Sanitario dott.ssa Laura Salemme, la coordinatrice/caposala Giovanna Catano e l'infermiera/Responsabile OSS Micaela Paravia

Inaugurato il quarto piano della struttura, riservato agli ospiti autosufficienti. Un investimento importante per continuare il processo di rinnovamento e innovazione per favorire il benessere psicofisico degli ospiti della struttura

«Al centro del nostro progetto c’è il benessere dell’ospite e la tranquillità della sua famiglia – spiega la dottoressa Laura Salemme, direttrice Sanitaria della struttura –. Abbiamo inaugurato questo nuovo piano, con altri 20 posti letto perché l’ambiente confortevole e rilassante è la prima condizione per far sentire i nostri ospiti a casa, soprattutto in un momento come questo in cui il contatto umano è limitato alle cure, sebbene grazie alla tecnologia l’affetto dei cari non viene mai meno».

Novanta posti letto, assistenza sanitaria h24 e accoglienza amorevole: «Il sentirsi a casa per noi rimane una priorità. Il nostro è un modello inclusivo, il valore aggiunto è un’assistenza costante, sanitaria e sociale. Grazie alla somministrazione dei vaccini abbiamo iniziato nuovamente le attività ludico creative e ora stiamo rivedendo i protocolli per le visite familiari per permettere in sicurezza di passare del tempo con i figli e nipoti approfittando anche dello splendido spazio esterno, utilizzando accorgimenti e i dispositivi di protezione necessari».

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Sociale

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì, promuovere la consapevolezza e il dialogo con i giovani

Erano presenti il direttore sanitario, Flavia Pirola, Emmanuele Tafuri e Umberto Benedetto, direttori rispettivamente dei dipartimenti Emergenza-urgenza e Cuore.

L’ambulatorio mobile per lo screening mammografico sarà dinanzi al Kursaal fino a venerdì prossimo.

Il direttore dell'unità operativa complessa Acquisizione beni e servizi della Asl Lanciano Vasto Chieti va in pensione. Una vita dedicata alla gestione degli acquisti.