Sabato 19 Aprile 2025

Sanità

Treglio, arriva il nuovo medico di base

24/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Treglio, arriva il nuovo medico di base

Ha preso servizio questa mattina, alle 11, il nuovo medico di base di Treglio

E' Giuseppe Barbone, originario di Frisa, dove ha il suo primo studio e residente a Lanciano il nuovo medico di base di Treglio (Ch). Il dottore, atteso già da numerosi pazienti, è stato accolto stamane, in piazza San Giorgio, dove si trova anche l'ambulatori,o proprio accanto all'ingresso del municipio, dal sindaco Massimiliano Berghella e dall'assessore Giusi Di Renzo.

“Amo mettermi sempre in gioco – dice Barbone, che prende il posto di Giuseppe Bucco, andato in pensione – e per me questa è una nuova sfida”.

“La comunità accoglie col sorriso il nuovo medico del paese che a sua volta arriva col sorriso. – afferma Berghella - I locali sono stati totalmente rinnovati  e adeguati alle normative vigenti e a quelle prescritte dalla Asl Lanciano Vasto Chieti. Sono stati realizzati interventi di messa in sicurezza e di abbattimento delle barriere architettoniche. - continua il sindaco berghella -E' stata resa più accogliente la sala d'attesa, i bagni sono stati adeguati alle esigenze dei disabili. Insomma un ambulatorio funzionale, subito preso d'assalto, a rimarcare la funzione sociale che il medico di base riveste in un borgo come il nostro”. L'ambulatorio è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 8 alle10.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Treglio

Potrebbero interessarti

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni