Domenica 20 Aprile 2025

Sanità

Vaccini, open day di una settimana all’hub di Teramo

13/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Vaccini, open day di una settimana all’hub di Teramo

Il manager Di Giosia: obiettivo incentivare gli studenti ed il personale del mondo della scuola

Dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 da Lunedi 16 Agosto a venerdì, tutte le categorie di cittadini potranno recarsi all’hub di Teramo, senza prenotazione, per vaccinarsi, sia per la prima che per la seconda dose.

“Il nostro obiettivo”, dichiara il direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia, “è in particolare di mettere in sicurezza il mondo della scuola, in vista della riapertura. Vogliamo incentivare gli studenti a vaccinarsi, e non solo loro, ma anche il personale che opera in questo mondo. Per questo motivo torno a rivolgere un appello a vaccinarsi sia ai giovani che al personale docente e non docente. L’appello inoltre è rivolto anche al personale tecnico che opera nel settore sportivo: vogliamo garantire una ripresa in sicurezza delle attività”. La Asl di Teramo ha dato seguito a una recentissima circolare del commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo, che ha raccomandato, a livello nazionale, di vaccinare senza prenotazione i ragazzi dai 12 ai 18 anni.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni