Sabato 23 Novembre 2024

Sanità

Vasto: giovedì l'intitolazione del reparto di Otorinolaringoiatria a Roberto Buzzelli, Il primario del San Pio di Vasto scomparso l’estate scorsa

04/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto: giovedì l'intitolazione del reparto di Otorinolaringoiatria a Roberto Buzzelli, Il primario del San Pio di Vasto scomparso l’estate scorsa

L’iniziativa, promossa dall'Amministrazione Comunale di Vasto, è volta a promuovere la figura di un esperto, le cui capacità sono state messe a servizio della collettività.

Giovedì prossimo, 6 febbraio 2020 alle ore 10:30 è in programma la cerimonia di intitolazione del reparto di Otorinolaringoiatria dell'ospedale di Vasto a Roberto Buzzelli, primario prematuramente scomparso il 21 luglio scorso, a seguito di un incidente stradale. L’iniziativa promossa dall'Amministrazione Comunale di Vasto, che ha votato all'unanimità la proposta in consiglio, è volta a promuovere la figura di un esperto le cui capacità sono state messe a servizio della collettività. Il Dott. Roberto Buzzelli, negli oltre 25 anni di servizio presso la A.S.L Lanciano-Vasto-Chieti, è stato riconosciuto professionista qualificato ed apprezzato, punto di riferimento per tanti pazienti. Appassionato del suo lavoro Buzzelli era animato da straordinaria carica vitale, che lo portava ad accogliere con entusiasmo nuove sfide. Prenderanno parte alla cerimonia i familiari del dottor Buzzelli, il sindaco di Vasto, Francesco Menna, il direttore della Asl Thomas Schael e l’assessore regionale Nicoletta Verì.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì, promuovere la consapevolezza e il dialogo con i giovani

Erano presenti il direttore sanitario, Flavia Pirola, Emmanuele Tafuri e Umberto Benedetto, direttori rispettivamente dei dipartimenti Emergenza-urgenza e Cuore.

L’ambulatorio mobile per lo screening mammografico sarà dinanzi al Kursaal fino a venerdì prossimo.

Il direttore dell'unità operativa complessa Acquisizione beni e servizi della Asl Lanciano Vasto Chieti va in pensione. Una vita dedicata alla gestione degli acquisti.