Domenica 20 Aprile 2025

Sanità

Verì e le parole sul commissariamento, la minoranza riferisca la frase completa

29/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Verì e le parole sul commissariamento, la minoranza riferisca la frase completa

“Ormai la minoranza in Consiglio regionale ci ha abituato alla strumentalizzazione di frasi decontestualizzate, utilizzate solo per fare un po’ di rumore nel nulla che hanno prodotto finora. E lo stesso è avvenuto con la mia affermazione sull’uscita dal commissariamento della sanità”.

Lo puntualizza l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì.

“Confermo di aver pronunciato quelle parole – rimarca – peccato che nessuno dei rappresentanti dell’opposizione abbia riferito la frase completa, cioè che è stato un errore uscire dal commissariamento nel 2016 con la modalità utilizzata dal precedente governo regionale di centrosinistra, che ha corretto i conti ricorrendo esclusivamente al blocco delle assunzioni e utilizzando come copertura dei debiti i fondi destinati all’assistenza territoriale e alla prevenzione.

Forse avrebbero potuto aspettare qualche mese in più e non lasciare la sanità regionale depauperata di servizi e personale, i principali pilastri del sistema, che adesso noi stiamo faticosamente cercando di ricostruire dalle macerie che abbiamo trovato”. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni