Domenica 20 Aprile 2025

Sanità

Zero contagi Covid-19 nella Residenza Protetta per Anziani Santiago srl dall’inizio dell’emergenza pandemica

05/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Zero contagi Covid-19 nella Residenza Protetta per Anziani Santiago srl dall’inizio dell’emergenza pandemica

La Santiago Srl comunica che alla data odierna del 5 novembre 2020 nessun caso di positività al COVID-19 è stato registrato all’interno della Residenza Protetta per Anziani Santiago di Lanciano (CH).

La Direzione Sanitaria della Santiago SRL ha sottoposto tutti gli anziani residenti e tutto il personale a diagnostica kit rapidi COVID-19 (pungidito) nei giorni del 4 e 5 novembre 2020. La stessa Direzione Sanitaria provvederà a eseguire tale controllo anche in futuro con regolarità, essendosi premunita di adeguata fornitura a garanzia di un monitoraggio continuo ed efficace.

L’operazione ha dato esito di negatività per tutti i test effettuati, confermando il rispetto rigoroso dei protocolli sanitari regionali e ministeriali in atto sin dall’inizio dell’emergenza coronavirus all’interno della Residenza.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni