Sabato 23 Novembre 2024

Sport

CrossFit a San Giovanni Teatino, evento internazionale il 21 e 22 settembre

28/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
CrossFit a San Giovanni Teatino, evento internazionale il 21 e 22 settembre

Attesi 250 atleti da tutta Italia e non solo. Iscrizioni aperte fino al 31 agosto. L'assessore Ferraioli: "A San Giovanni Teatino attesi sportivi ed appassionati. Sinergie degli organizzatori con strutture ricettive locali"

Sono attesi 250 atleti, provenienti da tutta Italia e non solo, all'Olympus Throwdown di San Giovanni Teatino in programma per sabato 21 e domenica 22 settembre 2019.

L'evento sportivo, patrocinato dall'Amministrazione comunale, è organizzato dall'ASD Radical Gym di Montesilvano ed è frutto della collaborazione tra Decathlon San Giovanni Teatino ed il Box Whiteowl CrossFit gestito dal coach Antonio Serafini.
Ultimi giorni per iscriversi attraverso la piattaforma Smartwod, la scadenza è fissata per sabato 31 agosto prossimo. L'evento sportivo è stato presentato nei giorni scorsi a Palazzo di Città dall'assessore allo sport Roberto Ferraioli ed una delegazione del Decathlon San Giovanni Teatino composta da Fabio Petrucci, Simone Taricani e Anna Di Nino. "Il CrossFit è un'impegnativa branca del fintess che sta ottenendo un sempre maggiore riscontro anche nel nostro territorio. - ha dichiarato l'assessore Ferraioli - Sarà un occasione di confronto per tanti atleti, e riteniamo che questo evento abbia una forte valenza sociale e culturale oltre che sportiva.



Il CrossFit infatti richiede qualità caratteriali, mentali e non solo fisiche che potranno essere apprezzate e condivise con gli atleti partecipanti. Altro aspetto non trascurabile dell'Olympus è l'arrivo nella nostra città di atleti ed appassionati per i quali, gli organizzatori, hanno già attivato sinergie con attività ricettive presenti nel territorio di San Giovanni Teatino". Gli standard Open-Master 35-Master 40 prevedono: snatch 50/35, c&j 70/45, chest to bar/pullups, t2b (nelle fasi finali gli standard potrebbero subire variazioni). Il programma prevede nel primo giorno tre wod per tutti (divisi in categorie: Open men/Open women/Mater 35+ men/Master 35+ women/Master 40+ men/Master 40+ women) dalla classifica si effettuerà la divisione degli open nelle seguenti categorie: Rx Men/Rx Women/Scaled Men/Scaled Women. Le categorie Master non subiranno variazioni. Nel secondo giorno: un wod per tutti dal quale sarà effettuato il primo taglio che darà accesso alla semifinale alla quale parteciperanno 20 man/10 women per la categoria RX, 20 men/10 women per la categoria Scaled, 10 men/10 women per la categoria Master 35+ e 10 men/10 women per la categoria Master 40+. Secondo taglio per la finale alla quale parteciperanno 10 men/10 women per la categoria Rx; 10 men/10 women per la categoria Scaled; 10 men/5 women per la cateoria Master 35+; 5 men/ 5 women per la categoria Master 40+. Il montepremi delle fasi finali è in denaro e sarà suddiviso tra i primi 3 classificati della Categoria Rx men e women e delle divisioni Master 35+ men e women. I vincitori delle divisioni Scaled men e women e Master 40+ men e women verranno premiati con i prodotti offerti dagli sponsor.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nasce una squadra di nuoto paralimpico all’interno della società Lanciano Nuoto. L’iniziativa è stata presentata questa mattina al Lanciano Sport Center (ex Le Gemelle) a Lanciano (Ch).

Giovani campioni che trasformano sport e sacrificio in orgoglio per la comunità"

Le squadre maschile e femminile dell'All Stars Volley dominano il weekend! Le ragazze conquistano 3 punti fondamentali in Serie C, mentre i ragazzi si confermano al primo posto in Serie D. Un weekend da incorniciare!

Firmata in Provincia di Chieti la convenzione per offrire agli studenti del Di Savoia un percorso alternativo alle ore di educazione fisica agli studenti delle 13 classi del Di Savoia che non potranno essere svolte in palestra per i lavori di demolizione e ricostruzione in corso nell'Istituto.