Venerdì 22 Novembre 2024

Sport

Dopo 21 anni il Giro d'Italia torna a Lanciano e la città lo accoglie con grande calore

13/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo

La città di Lanciano ha avuto l'onore oggi di ospitare la decima tappa del Giro d'Italia. I corridori dellla 103esima edizione della importante competizione ciclistica nazionale sono giunti nella città frentana dove è partita la decima tappa, la Lanciano Tortoreto.

La città del Miracolo Eucaristico si è tinta di rosa per salutare la carovana più amata dello sport. Vetrine dei negozi allestite a tema, palloncini rosa, l'esibizione lungo il corso degli sbandieratori del Mastrogiurato e dei musici e poi i Bersaglieri di Lanciano in sella alle loro biciclette storiche risalenti alla prima e seconda guerra mondiale. Inoltre i campioni in gara sono stati omaggiati con una creazione delle stiliste di gioielleria frentane, Debora e Tiziana Cerrone, che hanno realizzato, proprio per questo evento, Evol, un ciondolo amuleto a forma di ruota stlizzata illuminata da cristalli colorati. Una giornata di grande festa a Lanciano per un evento che non tornava in città da 21 anni e che nonostante l'emergenza Covid e le numerose prescrizioni che la stessa organizzazione ha dovuto seguire ha portato tanta gioia e buon umore.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Ciclismo

Potrebbero interessarti

Giovani campioni che trasformano sport e sacrificio in orgoglio per la comunità"

Le squadre maschile e femminile dell'All Stars Volley dominano il weekend! Le ragazze conquistano 3 punti fondamentali in Serie C, mentre i ragazzi si confermano al primo posto in Serie D. Un weekend da incorniciare!

Firmata in Provincia di Chieti la convenzione per offrire agli studenti del Di Savoia un percorso alternativo alle ore di educazione fisica agli studenti delle 13 classi del Di Savoia che non potranno essere svolte in palestra per i lavori di demolizione e ricostruzione in corso nell'Istituto.

Grande entusiasmo per la rappresentativa maschile abruzzese composta dagli studenti dell’IIS Vincenzo Moretti di Roseto, che ha conquistato la medaglia d’argento nella prestigiosa competizione internazionale di basket 3x3.