Venerdì 22 Novembre 2024

Sport

Giochi del Mare Vasto, la pioggia non ferma l’attività sportiva dedicata alle scuole

07/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Giochi del Mare Vasto, la pioggia non ferma l’attività sportiva dedicata alle scuole

E’ stata una mattinata di festa e di sport sulla spiaggia di Vasto nonostante la pioggia.

Nel tratto di litorale allestito per i Giochi del Mare oggi protagonisti sono stati gli studenti delle scuole medie del territorio che hanno festosamente invaso le aree sportive dedicate alle varie discipline sportive, riuscendo nonostante qualche scroscio a svolgere le diverse attivi.
I giovani protagonisti, assistiti dai tecnici delle diverse federazioni, hanno potuto cimentarsi nella pesca sportiva, nelle bocce, nel badminton, nel TTX e nel beach soccer.

Particolarmente affollata l’area del beach volley dove i ragazzi sono stati accolti dal popolare Andrea Lucchetta il quale, insieme agli istruttori della Fipav Abruzzo, hanno dato i rudimenti tecnici della pallavolo.
Un momento di intrattenimento e di divulgazione è stato realizzato con la collaborazione attiva con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, che grazie al Dott Giuseppe Morino, Responsabile dell’ UO Dietologia Clinica, e al suo staff. Ha realizzato ‘percorsi del gusto’ per insegnare agli studenti il corretto modo di alimentarsi.

I Giochi del Mare si concluderanno, domani martedì 8 giugno, con la seconda giornata riservata alle scuole, protagonisti gli alunni delle scuole superiori.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto

Potrebbero interessarti

Giovani campioni che trasformano sport e sacrificio in orgoglio per la comunità"

Le squadre maschile e femminile dell'All Stars Volley dominano il weekend! Le ragazze conquistano 3 punti fondamentali in Serie C, mentre i ragazzi si confermano al primo posto in Serie D. Un weekend da incorniciare!

Firmata in Provincia di Chieti la convenzione per offrire agli studenti del Di Savoia un percorso alternativo alle ore di educazione fisica agli studenti delle 13 classi del Di Savoia che non potranno essere svolte in palestra per i lavori di demolizione e ricostruzione in corso nell'Istituto.

Grande entusiasmo per la rappresentativa maschile abruzzese composta dagli studenti dell’IIS Vincenzo Moretti di Roseto, che ha conquistato la medaglia d’argento nella prestigiosa competizione internazionale di basket 3x3.