Nel tratto di litorale allestito per i Giochi del Mare oggi protagonisti sono stati gli studenti delle scuole medie del territorio che hanno festosamente invaso le aree sportive dedicate alle varie discipline sportive, riuscendo nonostante qualche scroscio a svolgere le diverse attivi.
I giovani protagonisti, assistiti dai tecnici delle diverse federazioni, hanno potuto cimentarsi nella pesca sportiva, nelle bocce, nel badminton, nel TTX e nel beach soccer.
Particolarmente affollata l’area del beach volley dove i ragazzi sono stati accolti dal popolare Andrea Lucchetta il quale, insieme agli istruttori della Fipav Abruzzo, hanno dato i rudimenti tecnici della pallavolo.
Un momento di intrattenimento e di divulgazione è stato realizzato con la collaborazione attiva con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, che grazie al Dott Giuseppe Morino, Responsabile dell’ UO Dietologia Clinica, e al suo staff. Ha realizzato ‘percorsi del gusto’ per insegnare agli studenti il corretto modo di alimentarsi.
I Giochi del Mare si concluderanno, domani martedì 8 giugno, con la seconda giornata riservata alle scuole, protagonisti gli alunni delle scuole superiori.