Venerdì 22 Novembre 2024

Sport

PARALIMPIADI: ALTRO ORO ITALIA, LO VINCE PIZZI NEL CICLISMO

08/09/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
PARALIMPIADI: ALTRO ORO ITALIA, LO VINCE PIZZI NEL CICLISMO

8 settembre 2012. Nona medaglia d'oro per l'Italia alle Paralimpiadi di Londra, e arriva dal ciclismo che con questa sale a quota quattro: dopo la doppietta di Alex Zanardi e il successo di Roberto Bargna, dal circuito di Brands Hatch è arrivata oggi la vittoria nella prova su strada categoria B di Ivano Pizzi, guidato dal fratello Luca. La coppia azzurra si è imposta con il tempo di 2h26'52", precedendo quella polacca formata da Krzysztof Kosikowski e Artur Korc (2h26'57") e quella slovacca composta da Vladislav Janovjak e Robert Mitosinka (2h26'59"). Mercoledì scorso i due fratelli abruzzesi avevano conquistato l'argento nella prova a cronometro.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

paraolimpiadi

Potrebbero interessarti

Giovani campioni che trasformano sport e sacrificio in orgoglio per la comunità"

Le squadre maschile e femminile dell'All Stars Volley dominano il weekend! Le ragazze conquistano 3 punti fondamentali in Serie C, mentre i ragazzi si confermano al primo posto in Serie D. Un weekend da incorniciare!

Firmata in Provincia di Chieti la convenzione per offrire agli studenti del Di Savoia un percorso alternativo alle ore di educazione fisica agli studenti delle 13 classi del Di Savoia che non potranno essere svolte in palestra per i lavori di demolizione e ricostruzione in corso nell'Istituto.

Grande entusiasmo per la rappresentativa maschile abruzzese composta dagli studenti dell’IIS Vincenzo Moretti di Roseto, che ha conquistato la medaglia d’argento nella prestigiosa competizione internazionale di basket 3x3.