Il Presidente Paolucci e tutta la dirigenza, in compagnia dello staff tecnico e di alcuni giocatori della prima squadra, hanno aperto la nuova annata calcistica dei rossoneri durante la conferenza stampa.
Tanti i temi toccati durante la conferenza : prima di tutto il Presidente ha voluto ringraziare chi ha collaborato con la società rossonera nella passata stagione, tutti i giocatori ed il mister, gli sponsor che hanno sostenuto il cammino ed il progetto sportivo del Lanciano FC. Ringraziamenti da parte del numero uno rossonero alla società storica Guastameroli, matricola calcistica di spessore del territorio abruzzese, e a tutta la dirigenza, per aver permesso al Lanciano FC di approdare nel Campionato di Prima Categoria 2017/2018.
Solo per quest'anno e per motivi esclusivamente burocratici, solo la prima squadra prenderà il nome di Athletic Lanciano FC, per poi la prossima stagione effettuare completamente il passaggio di consegne e continuare l'avventura sportiva con il nome LANCIANO FC.
Il Direttore Sportivo Paolo Paolucci spiega : il Lanciano FC, una società giovane, vuole investire sul territorio e dare la possibilità ai tanti professionisti Lancianesi nel mondo del calcio, di poter lavorare e creare un settore giovanile di qualità, unitamente alla prima squadra.
Il focus del progetto sportivo è indirizzato verso i giovani : argomento di congiunzione tra prima squadra e settore giovanile.
Il DS ha presentato poi i due tecnici : Matteo Pasquini per la prima squadra che militerà nel Campionato di Prima Categoria 2017/2018 e Domenico Masciangelo per il settore giovanile.
Entrambi entusiasti per questa nuova avventura alle porte, pronti già a lavorare sul campo. Infatti, la società nei prossimi giorni organizzerà una sessione di allenamento-stage per tutti i giovani calciatori.
Le sorprese di mercato non mancano e sono stati presentati l'attaccante Davide Valbonesi, il portiere Filippo Del Bello e il centrocampista Stefano Di Girolamo che entrano a far parte della società rossonera : ma tanti altri nomi già sono pronti ad indossare i colori rossoneri del Lanciano FC e a mettersi a disposizione di Mister Pasquini.