Venerdì 22 Novembre 2024

Sport

Pescara, le giovani promesse del Tiro con l’Arco Flavia Trabucco e Roberta Di Francesco premiate in Comune

03/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, le giovani promesse del Tiro con l’Arco Flavia Trabucco e Roberta Di Francesco premiate in Comune

Flavia Trabucco è reduce dalla medaglia d’oro conquistata ai Campionati Italiani indoor 2021 – categoria Ragazzi; mentre Roberta Di Francesco ha ottenuto l’argento nella categoria Junior.

Flavia Trabucco e Roberta Di Francesco sono le punte di diamante del Tiro con l’Arco. Entrambe tesserate con l’ASD Arcieri Abruzzesi, associazione sportiva che ha il suo campo di preparazione a Chieti scalo, hanno colto quest’anno eccezionali risultati che le hanno poste ai vertici del movimento nazionale, in una disciplina che in Italia vanta una grande tradizione a livello internazionale e olimpico; basti pensare alle due medaglie, una di bronzo e l’altra d’argento colte ai recenti Giochi di Tokyo. Ebbene, Flavia Trabucco è reduce dalla medaglia d’oro conquistata ai Campionati Italiani indoor 2021 – categoria Ragazzi; mentre Roberta Di Francesco ha ottenuto l’argento nella categoria Junior.

Questa mattina le due ragazze, visibilmente emozionate e accompagnate dall’allenatore e dai familiari, hanno ricevuto una pergamena di benemerenza sportiva dalle mani del sindaco di Pescara, Carlo Masci, e del presidente della Commissione comunale allo Sport Adamo Scurti. Molto soddisfatto nella circostanza, si è dichiarato il presidente regionale della Federazione Fitarco, Aldo Di Silverio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

Giovani campioni che trasformano sport e sacrificio in orgoglio per la comunità"

Le squadre maschile e femminile dell'All Stars Volley dominano il weekend! Le ragazze conquistano 3 punti fondamentali in Serie C, mentre i ragazzi si confermano al primo posto in Serie D. Un weekend da incorniciare!

Firmata in Provincia di Chieti la convenzione per offrire agli studenti del Di Savoia un percorso alternativo alle ore di educazione fisica agli studenti delle 13 classi del Di Savoia che non potranno essere svolte in palestra per i lavori di demolizione e ricostruzione in corso nell'Istituto.

Grande entusiasmo per la rappresentativa maschile abruzzese composta dagli studenti dell’IIS Vincenzo Moretti di Roseto, che ha conquistato la medaglia d’argento nella prestigiosa competizione internazionale di basket 3x3.