Domenica 20 Aprile 2025

Sport

Pescara verso i campionati mondiali di Beach Handball, sopralluogo con tecnici Federazione internazionale

04/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara verso i campionati mondiali di Beach Handball, sopralluogo  con tecnici Federazione internazionale

Entra nel vivo a Pescara la fase organizzativa della 9^ edizione dei Campionati Mondiali di Beach Handball maschile e femminile.

Procede a Pescara l'organizzazione dei campionati mondiale di Beach Hanball in programma dal 30 giugno al 5 luglio prossimi. Ieri hanno raggiunto la città adriatica per un sopralluogo tecnico i rappresentanti della Federazione Internazionale (IHF), accolti dal Sindaco, Carlo Masci, dall’assessore allo Sport, Patrizia Martelli, e dalla struttura organizzativa della Federazione Italiana Giuoco Handball (FIGH) coordinata dal Project Manager, Saverio Frittella. La manifestazione porterà nel cuore di Pescara, nella suggestiva area dello Stadio del Mare, oltre 500 atlete e atleti provenienti da tutto il mondo. L’incontro, che è proseguito oggi a Roma nella sede federale dello Stadio Olimpico, ha riguardato le tematiche operative della manifestazione: dall’impiantistica, con l’arena che sarà situata nell’area dello Stadio del Mare, fino alle tematiche relative ai trasporti, ai volontari, all’attività promozionale e ai media. I Campionati Mondiali 2020 vedranno la partecipazione di 32 nazionali – 16 maschili e 16 femminili – e per la prima volta nella storia si disputeranno in Italia. Il sito web ufficiale dell’evento è www.beachhandball2020.com.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

Sul neutro di Cupello frentani sconfitti dal San Salvo e discorso salvezza-diretta che si complica

Battuta in rimonta la Torrese. Negli ultimi 10 minuti il Lanciano cambia il volto della gara

Lanciano più che vivo e vegeto nella corsa per la salvezza nel campionato di Eccellenza.

L'allenatore Francesco Mammella: "Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, visto che il Latina è una squadra attrezzata, sia numericamente che qualitativamente, per puntare al salto di categoria.