Sabato 19 Aprile 2025

Sport

Prestigioso secondo posto per i giovani del Nuovo Basket Aquilano al Torneo Nazionale Città di Pesaro

02/01/2014 - Redazione AbruzzoinVideo
Prestigioso secondo posto per i giovani del Nuovo Basket Aquilano al Torneo Nazionale Città di Pesaro

2 gennaio 2014. 

Prestigioso secondo posto per i giovani del Nuovo Basket Aquilano al Torneo Nazionale Città di Pesaro - Memorial Ciao Rudy, che si è chiuso lo scorso 30 dicembre, dopo aver visto al via da venerdi oltre 100 squadre provenienti da tutt’ Italia nelle varie categorie giovanili.

La società degli istruttori Paolo e Roberto Nardecchia, Elisabetta Larocchia e Massimo Di Biase, con quest’ultimo che ha ben guidato il team nella città adriatica, ha partecipato con la formazione Under 15 (anni 1999/2000) composta da Andrea Colafarina, Marco Santucci, Riccardo Fagnani, Matteo Calabrese, Andrea De Filippi, Lorenzo Aristotile, Valerio Prato, Sergio Di Biase, Valerio Di Domenico, Piero Marraffa, Matteo D’Ippolito e Andrea Moschino.

I ragazzi aquilani hanno vinto da imbattuti il proprio girone di qualificazione e, sconfiggendo Varese e Brescia sono approdati alla finalissima con Pesaro, persa allo sprint con il punteggio di 64-58, esprimendo una pallacanestro che li ha posti all’attenzione di tutti i numerosi addetti ai lavori ed appassionati presenti.

Un’esperienza davvero unica e ancora una volta il nome dell’Aquila rappresentato con orgoglio al cospetto di alcune tra le migliori realtà nazionali.

Sono pronte, intanto, le rappresentative Under 14 (2000/2001) e Under 11 Aquilotti (2003/2004) con le quali la Scuola Minibasket L’Aquila-Nuovo Basket Aquilano parteciperà dal 4 al 6 gennaio al 9^ Torneo Nazionale della Befana-Memorial Cordoni che si svolgerà a Rieti con la presenza di 32 formazioni provenienti da tutt’Italia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sul neutro di Cupello frentani sconfitti dal San Salvo e discorso salvezza-diretta che si complica

Battuta in rimonta la Torrese. Negli ultimi 10 minuti il Lanciano cambia il volto della gara

Lanciano più che vivo e vegeto nella corsa per la salvezza nel campionato di Eccellenza.

L'allenatore Francesco Mammella: "Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, visto che il Latina è una squadra attrezzata, sia numericamente che qualitativamente, per puntare al salto di categoria.