Sabato 23 Novembre 2024

Sport

Prestigioso secondo posto per i giovani del Nuovo Basket Aquilano al Torneo Nazionale Città di Pesaro

02/01/2014 - Redazione AbruzzoinVideo
Prestigioso secondo posto per i giovani del Nuovo Basket Aquilano al Torneo Nazionale Città di Pesaro

2 gennaio 2014. 

Prestigioso secondo posto per i giovani del Nuovo Basket Aquilano al Torneo Nazionale Città di Pesaro - Memorial Ciao Rudy, che si è chiuso lo scorso 30 dicembre, dopo aver visto al via da venerdi oltre 100 squadre provenienti da tutt’ Italia nelle varie categorie giovanili.

La società degli istruttori Paolo e Roberto Nardecchia, Elisabetta Larocchia e Massimo Di Biase, con quest’ultimo che ha ben guidato il team nella città adriatica, ha partecipato con la formazione Under 15 (anni 1999/2000) composta da Andrea Colafarina, Marco Santucci, Riccardo Fagnani, Matteo Calabrese, Andrea De Filippi, Lorenzo Aristotile, Valerio Prato, Sergio Di Biase, Valerio Di Domenico, Piero Marraffa, Matteo D’Ippolito e Andrea Moschino.

I ragazzi aquilani hanno vinto da imbattuti il proprio girone di qualificazione e, sconfiggendo Varese e Brescia sono approdati alla finalissima con Pesaro, persa allo sprint con il punteggio di 64-58, esprimendo una pallacanestro che li ha posti all’attenzione di tutti i numerosi addetti ai lavori ed appassionati presenti.

Un’esperienza davvero unica e ancora una volta il nome dell’Aquila rappresentato con orgoglio al cospetto di alcune tra le migliori realtà nazionali.

Sono pronte, intanto, le rappresentative Under 14 (2000/2001) e Under 11 Aquilotti (2003/2004) con le quali la Scuola Minibasket L’Aquila-Nuovo Basket Aquilano parteciperà dal 4 al 6 gennaio al 9^ Torneo Nazionale della Befana-Memorial Cordoni che si svolgerà a Rieti con la presenza di 32 formazioni provenienti da tutt’Italia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nasce una squadra di nuoto paralimpico all’interno della società Lanciano Nuoto. L’iniziativa è stata presentata questa mattina al Lanciano Sport Center (ex Le Gemelle) a Lanciano (Ch).

Giovani campioni che trasformano sport e sacrificio in orgoglio per la comunità"

Le squadre maschile e femminile dell'All Stars Volley dominano il weekend! Le ragazze conquistano 3 punti fondamentali in Serie C, mentre i ragazzi si confermano al primo posto in Serie D. Un weekend da incorniciare!

Firmata in Provincia di Chieti la convenzione per offrire agli studenti del Di Savoia un percorso alternativo alle ore di educazione fisica agli studenti delle 13 classi del Di Savoia che non potranno essere svolte in palestra per i lavori di demolizione e ricostruzione in corso nell'Istituto.