Venerdì 10 Gennaio 2025

Sport

Riparte il Campionato di serie C di pallanuoto: il Lanciano Sport Center pronto ad essere protagonista

09/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Riparte il Campionato di serie C di pallanuoto: il Lanciano Sport Center pronto ad essere protagonista

Sabato prossimo 11 gennaio 2025 il debutto in casa

Si alza il sipario sul campionato di serie C di pallanuoto, e il Lanciano Sport Center si prepara a essere una delle compagini da tenere d’occhio in questa nuova stagione.

Giunto al suo secondo anno nella categoria, il team frentano si presenta con rinnovate ambizioni e un importante cambio al timone: il nuovo allenatore, Francesco Mammarella, di Pescara.

Mammarella, figura di grande esperienza e prestigio nel mondo della pallanuoto, ha alle spalle un palmarès di tutto rispetto. Da giocatore, ha conquistato lo scudetto nel 1997 con il Cui Pescara Pallanuoto, guidato dai fratelli Calcaterra, superando in finale il Posillipo. Come tecnico, ha guidato, l’anno scorso, l’Anzio in A2 maschile e ha riportato il Pescara Pallanuoto in Serie A2 nel 2017, vincendo la finale play-off contro il Messina. E’ stato inoltre alla guida dei milanesi del Metanopoli alla promozione in A1.

“Sono certo che sarà un campionato combattuto - dichiara il coach -. Abbiamo mantenuto l’ossatura della squadra dello scorso anno, inserendo alcuni innesti, soprattutto in difesa. Il mix di giovani, con la loro freschezza, e veterani, con esperienze maturate anche in campionati di serie A e B, sarà la nostra forza. Non ci fissiamo obiettivi precisi, ma puntiamo ad arrivare il più in alto possibile.”

Il presidente del Lanciano Sport Center, Franco D’Intino: “Scendiamo in acqua con l’obiettivo di migliorare il risultato dello scorso anno, quando abbiamo chiuso al quinto posto in classifica”. Aggiunge Luca Fasoli, responsabile del Settore Acqua: “Speriamo di disputare un buon torneo e di far crescere i nostri giovani talenti, consolidando il settore giovanile della società”.

La rosa del Lanciano Sport Center 2025:

• Portieri: Alberto Nativio, Enrico Manbella

• Difensori: Gianluca delle Monache, Pierpaolo Provenzano (vice capitano), Antonio Monaco, Enrico Di Domenico, Francesco Giammarco, Andrea D’Intino

• Mancini: Andrea D’Aloisio (capitano), Stefano Sabatini

• Attaccanti: Mattia Di Giovanni, Francesco Delle Donne, Riccardo Carbone, Tommaso La Morgia, Tommaso Gangai, Tommaso Mosca L’esordio stagionale è fissato per l’11 gennaio, alle ore 14, nella piscina del Lanciano Sport Center, che ospiterà quindi la prima sfida casalinga.

“Tutti gli appassionati - dicono dal Lanciano Sport Center - sono invitati a sostenerci e a vivere insieme una stagione che promette spettacolo e crescita per il nostro movimento sportivo”.

Lanciano 09 gen. 2025 Girone di Andata 

11 Gennaio 2025, ore 14:00 Lanciano SC vs Aquademia Piscina: Sport Center Le Gemelle 

18 Gennaio 2025, ore 13:30 Bellator Frusino vs Lanciano SC Località Casaleno -Frosinone 

25 Gennaio 2025, ore 14:00 Lanciano SC vs ESA Life Piscina: Sport Center Le Gemelle

01 Febbraio 2025, ore 14:00 Lanciano SC vs Castelli Romani Piscina: Sport Center Le Gemelle

09 Febbraio 2025, ore 14:00 Italica vs Lanciano SC Piscina Le Cupole - Via Banchi Roma

15 Febbraio 2025, ore 18:30 Zero9 Team vs Lanciano SC Piscina: Zero9, Roma Eur

22 Febbraio 2025, ore 17:15 Fiorillo Academy vs Lanciano SC Foro Italico 8 01 Marzo 2025, ore 17:15 Aqvaroma vs Lanciano SC Foro Italico 

8 Marzo 2025, ore 14:00 Lanciano SC vs Antares N. Latina Sport Center Le Gemelle

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Nuoto

Potrebbero interessarti

Nasce una squadra di nuoto paralimpico all’interno della società Lanciano Nuoto. L’iniziativa è stata presentata questa mattina al Lanciano Sport Center (ex Le Gemelle) a Lanciano (Ch).

Giovani campioni che trasformano sport e sacrificio in orgoglio per la comunità"

Le squadre maschile e femminile dell'All Stars Volley dominano il weekend! Le ragazze conquistano 3 punti fondamentali in Serie C, mentre i ragazzi si confermano al primo posto in Serie D. Un weekend da incorniciare!

Firmata in Provincia di Chieti la convenzione per offrire agli studenti del Di Savoia un percorso alternativo alle ore di educazione fisica agli studenti delle 13 classi del Di Savoia che non potranno essere svolte in palestra per i lavori di demolizione e ricostruzione in corso nell'Istituto.