Domenica 27 Aprile 2025

Turismo e Natura

San Salvo, recupero rifiuti abbandonati in via Belgio

13/01/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
San Salvo, recupero rifiuti abbandonati in via Belgio

Il Comune sta facendo analizzare il contenuto delle buste di rifiuti abbandonati per risalire ai responsabili.

Questa mattina ennesimo intervento di rimozione e pulizia dei rifiuti abbandonati in via Belgio e delle strade limitrofe che insistono nella zona industriale. Ad operare il personale del Servizio manutenzione del Comune di San Salvo coadiuvato dall’agente Dino Di Fabio della task force del Servizio ambiente.

“Dalle prime ore di questa mattina – segnala l’assessore all’Ambiente Giancarlo Lippis – stiamo analizzando i rifiuti raccolti per risalire ai responsabili per procedere conseguentemente a sanzionare i responsabili per quanto previsto dal Regolamento di igiene pubblica”. “Lo smaltimento in discarica dei rifiuti non conforme – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – rappresenta un aumento ingiustificato dei costi e vanifica tutto il lavoro svolto per raggiungere le percentuali di conferimento stabilite dalle norme in materia che permettono di considerare un ente più o meno virtuoso”. L’assessore Lippis evidenzia: “Analizzando i rifiuti raccolti sono stati individuati materiali ingombranti che potevano tranquillamente essere consegnati al vicino centro di raccolta senza causare nessun danno all’ambiente, ma sopra a tutto comportandosi da persone civili nel rispetto dell’ambiente, che è un bene di tutti da salvaguardare”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Salvo

Potrebbero interessarti

Oggi il Presidente della Regione a Campo imperatore e a Monte Scindarella per sopralluogo e incontro con i maestri di sci

Daniele D'Amario: tutti coloro che si sono fermati allo stand per avere informazioni già conoscevano il nostro territorio e chiedevano espressamente di cammini a loro già noti perché già percorsi.

Venerdì 7 marzo 2025, è stato ufficialmente presentato a Lanciano il progetto "Binaria", che trasforma il tracciato storico dell'ex Ferrovia Adriatico Sangritana in una moderna pista ciclabile, senza smantellare la linea ferroviaria. Questo ambizioso progetto collega i comuni di Castel Frentano, Lanciano, Treglio, Rocca San Giovanni e San Vito Marina, e rappresenta una grande opportunità per la mobilità sostenibile e il turismo nella regione.