Marted 22 Aprile 2025

Cronaca

25 Aprile: l'assessore regionale d' Abruzzo Tiziana Magnacca: "Festa di tutti gli italiani"

25/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
25 Aprile: l'assessore regionale d' Abruzzo Tiziana Magnacca: "Festa di tutti gli italiani"

L'assessore regionale ha presenziato in rappresentanza del presidente Marsilio alla cerimonia della Festa della Liberazione a Chieti

Il 25 aprile è la festa di tutti gli italiani. È parte della memoria condivisa del nostro Paese ed ha segnato le fondamenta della Costituzione Italiana”.

Lo ha detto l’assessore regionale alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, presenziando questa mattina a Chieti, in rappresentanza del presidente Marco Marsilio, alla cerimonia della Festa della Liberazione alla presenza del prefetto Mario della Cioppa, dei sindaci del territorio e delle massime autorità della provincia.

“Le istituzioni – ha proseguito l’assessore Magnacca - hanno il dovere di fare memoria in particolare a beneficio della formazione delle nuove generazioni. Una festa che mai come ora ci deve fare riflettere sul valore della pace".

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Dolore e commozione per la scomparsa del papà del sindaco Massimiliano Berghella. Tutta la comunità si stringe alla famiglia: “Hai insegnato l’amore vero, i valori veri”

Dal centro storico al cuore della città, la processione del Cristo Morto commuove e raccoglie una folla silenziosa

Fiaccole accese, volti commossi e il Miserere che taglia il silenzio: in migliaia alla storica processione del Cristo Morto

Il segretario del sindacato, Andrea De Lutis, annuncia di aver inviato una lettera di sollecito ad Arap, Dipartimento Trasporti e Dipartimento lavoro e attività produttive, in merito alla problematica delle fermate degli autobus per le lavoratrici e i lavoratori provenienti dalle regioni Molise e Puglia e occupati nelle aziende in Val di Sangro ad esclusione del Gruppo Stellantis.