Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato nel contrasto allo spaccio di stupefacenti. Nei giorni scorsi, la Squadra Mobile ha arrestato quattro persone tra Pescara e Spoltore, portando a sei il numero complessivo di arresti per reati legati alla droga nell’ultima settimana.
L’operazione più recente ha riguardato un 37enne, fermato a Spoltore e trovato in possesso di circa 130 grammi di cocaina, hashish e marijuana, già suddivisi in dosi e pronti per la vendita. Gli investigatori avevano individuato movimenti sospetti attorno a un garage della zona, utilizzato come base per l’attività di spaccio. Dopo opportuni accertamenti, è scattato il blitz che ha portato al sequestro dello stupefacente e del materiale per il confezionamento. L’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nei giorni precedenti, la Squadra Mobile aveva già eseguito altri arresti. Due di questi hanno permesso di liberare un alloggio di edilizia popolare, occupato abusivamente e trasformato in un centro di spaccio. Un altro intervento ha riguardato una coppia di origine pugliese, un 25enne e una 27enne, che aveva affittato un appartamento nel centro di Pescara per utilizzarlo come base per la vendita di cocaina. Durante il blitz, gli agenti hanno sorpreso un cliente appena uscito dall’immobile con la droga acquistata. La perquisizione ha portato al sequestro di 100 grammi di stupefacente e di 2.755 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Dopo la convalida dell’arresto, i due sono stati posti ai domiciliari fuori regione.
Infine, un 19enne è stato arrestato nei pressi della Stazione Centrale di Pescara, dopo essere stato notato dagli agenti per il suo atteggiamento nervoso. La perquisizione ha permesso di scoprire che il giovane trasportava circa 450 grammi di hashish.
Le indagini della Polizia di Stato proseguono per contrastare il traffico di droga nel territorio.