Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Abusivismo commerciale, a San Salvo continuano i sequestri da parte della Polizia Locale

17/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Abusivismo commerciale, a San Salvo continuano i sequestri da parte della Polizia Locale

Foto, repertorio

Attenzione puntata sul lungomare con il recupero di centinaia di pezzi di dubbia provenienza

Su disposizione del sindaco Tiziana Magnacca continua l’attività di contrasto all’abusivismo commerciale nel territorio di San Salvo affidata alla Polizia Locale. Nel corso di controlli specifici con pattugliamenti in particolare sul lungomare, predisposti dal comandante maggiore Antonio Persich, gli agenti hanno effettuato il recupero di merce di centinaia di pezzi, di dubbia provenienza, quali vestiti da donna, braccialetti, collanine, bandane, marsupi, teli mare, occhiali da sole, speaker bluetooth e orologi.

Foto, merce sequestrata

 

Il sindaco Magnacca ribadisce: “L’abusivismo commerciale continua a restare una piaga sociale a tutto danno dei commercianti che pagano le tasse. Rappresentano, inoltre, un pericolo per la salute degli acquirenti in considerazione della dubbia provenienza dei prodotti e delle insufficienti informazioni sui materiali utilizzati nella produzione”.

Il sindaco Tiziana Magnacca

 

L’attività di controllo proseguirà con regolarità durante tutta la stagione estiva in spiaggia e nelle vie di accesso a San Salvo Marina per un piano congiunto d’azione predisposto dagli assessori Fabio Raspa (Sicurezza) e Tonino Marcello (Attività Produttive) anche tenendo conto di alcune indicazioni delle associazioni di categoria come la Confesercenti e la Confcommercio “in quanto l’abusivismo commerciale è di fatto una concorrenza sleale rispetto ai commercianti sansalvesi che operano nella legalità”. Vendita irregolare anche tenendo conto delle norme anti Covid-19 che impone rigidi protocolli di sicurezza che non possono essere rispettati a seconda della convenienza del momento.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.

Grazie a una vecchia scritta scolastica i Carabinieri Forestali risalgono all'origine dei rifiuti speciali gettati illegalmente. Denunciato l’imprenditore responsabile, pagherà 13mila euro.

Bloccato dai Carabinieri a Castel di Sangro con un minorenne e refurtiva: oro e contanti rubati a un’anziana di Ancona dopo la solita telefonata shock