Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

Alba Adriatica, violento scontro tra un camion e un scooter sulla ss16 muore il centauro

09/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Alba Adriatica, violento scontro tra un camion e un scooter sulla ss16  muore il centauro

A nulla sono valsi i soccorsi, l’uomo è rimasto incastrato sotto il mezzo pesante

Tragico incidente questa mattina sulla strada statale 16 Adriatica, al km 398+800, nel comune di Alba Adriatica, dove un uomo di 66 anni, residente a San Ginesio (MC), ha perso la vita. Intorno alle 6:00, un camion dei rifiuti e uno scooter di grossa cilindrata sono rimasti coinvolti in un impatto le cui cause sono ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri di Alba Adriatica.

Nell'incidente, il conducente dello scooter è rimasto incastrato sotto il mezzo pesante. I vigili del fuoco del distaccamento di Nereto sono intervenuti utilizzando cuscini pneumatici sollevatori per estrarre il corpo, collaborando con il personale sanitario del 118 di Sant’Omero che ha purtroppo constatato il decesso dell’uomo. Il recupero della salma è stato possibile solo dopo l’autorizzazione del magistrato di turno. Durante le operazioni di soccorso e i rilievi dell’incidente, il tratto di strada è rimasto chiuso al traffico.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.