Marted 28 Gennaio 2025

Cronaca

Alba Adriatica, violento scontro tra un camion e un scooter sulla ss16 muore il centauro

09/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Alba Adriatica, violento scontro tra un camion e un scooter sulla ss16  muore il centauro

A nulla sono valsi i soccorsi, l’uomo è rimasto incastrato sotto il mezzo pesante

Tragico incidente questa mattina sulla strada statale 16 Adriatica, al km 398+800, nel comune di Alba Adriatica, dove un uomo di 66 anni, residente a San Ginesio (MC), ha perso la vita. Intorno alle 6:00, un camion dei rifiuti e uno scooter di grossa cilindrata sono rimasti coinvolti in un impatto le cui cause sono ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri di Alba Adriatica.

Nell'incidente, il conducente dello scooter è rimasto incastrato sotto il mezzo pesante. I vigili del fuoco del distaccamento di Nereto sono intervenuti utilizzando cuscini pneumatici sollevatori per estrarre il corpo, collaborando con il personale sanitario del 118 di Sant’Omero che ha purtroppo constatato il decesso dell’uomo. Il recupero della salma è stato possibile solo dopo l’autorizzazione del magistrato di turno. Durante le operazioni di soccorso e i rilievi dell’incidente, il tratto di strada è rimasto chiuso al traffico.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’anziano era all'interno di un veicolo in preda al panico, lamentava forti dolori a una gamba e appariva disorientato. Gli agenti lo hanno rassicurato e si sono presi cura di lui.

“Il nostro omaggio oggi va a coloro che hanno sofferto, a coloro che non sono tornati, e a tutti coloro che con il loro sacrificio ci hanno insegnato il valore della libertà e della dignità umana".

Ore di angoscia per la famiglia del giovane che attende con speranza notizie positive.

Prosegue con determinazione l'attività di prevenzione e contrasto alla criminalità dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara, coordinati dal Colonnello Stefano Ranalletta. Sono stati organizzati posti di controllo lungo le principali arterie cittadine e periferiche per garantire la sicurezza e arginare i reati contro il patrimonio e la persona.