Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Ari, entra nel bar armato di coltello e minaccia i clienti: i Carabinieri di Chieti lo disarmano

15/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Ari, entra nel bar armato di coltello e minaccia i clienti: i Carabinieri di Chieti lo disarmano

Attimi di tensione la scorsa domenica sera in un noto bar di Ari (CH) dove un ragazzo, armato di un coltello da cucina, ha minacciato i dipendenti e clienti.

Dalle prime ricostruzioni, il ragazzo non voleva esibire il c.d. “green pass” ai gestori del locale e per questo motivo avrebbe pensato di tirar fuori una lunga lama dalla sua felpa. A bloccare l'esagitato, in evidente stato di ebrezza alcolica, sono stati i militari della sezione radiomobile di Chieti che, immediatamente intervenuti, hanno coraggiosamente disarmato l’uomo, un bielorusso di 27 anni, già noto alle forze dell’ordine, che ancora brandeggiava il grosso coltello da cucina. Una volta bloccato, è stato denunciato per minacce aggravate, possesso ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere. Fortunatamente, l’episodio non ha avuto conseguenze fisiche su nessuno dei presenti, ha solo provocato un grande spavento. Gli uomini dell’Arma Teatina, così, nonostante i momenti di tensione sono riusciti prontamente a ristabilire l’ordine e la sicurezza pubblica. Il giovane è stato deferito all’A.G. di Chieti per i titoli di reato citati e il coltello sequestrato.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Carabinieri

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.