Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Arrestato dalla Polizia di Pescara un pluripregiudicato autore di una rapina in un supermercato

04/12/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Arrestato dalla Polizia di Pescara un pluripregiudicato autore di una rapina in un supermercato

Questa mattina il personale della Squadra Volante impegnato nel servizio di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati ha rintracciato in via Passolanciano un noto pluripregiudicato D.V.A. 47enne pescarese, autore, lo scorso 20 novembre, di una rapina presso supermercato di via Ravenna.

Durante la rapina aveva aggredito e minacciato con un taglierino i dipendenti dell’esercizio per sottrarre merce del valore di 100 euro, dandosi poi alla fuga a bordo di una bicicletta prima dell’arrivo della Volante. Gli Agenti della Squadra Volante dopo aver ricostruito l’accaduto e visionato le immagini dell’impianto di videosorveglianza del supermercato lo avevano riconosciuto e poi denunciato per la rapina. Viste le evidenze probatorie, la pericolosità del soggetto ed i precedenti penali specifici (furti e rapine) il G.I.P. di Pescara ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere. I poliziotti della Squadra Volante, pertanto, hanno proceduto alla notifica e a condurlo presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.