Domenica 27 Aprile 2025

Cronaca

Arrestato dalla Polizia di Pescara un pluripregiudicato autore di una rapina in un supermercato

04/12/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Arrestato dalla Polizia di Pescara un pluripregiudicato autore di una rapina in un supermercato

Questa mattina il personale della Squadra Volante impegnato nel servizio di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati ha rintracciato in via Passolanciano un noto pluripregiudicato D.V.A. 47enne pescarese, autore, lo scorso 20 novembre, di una rapina presso supermercato di via Ravenna.

Durante la rapina aveva aggredito e minacciato con un taglierino i dipendenti dell’esercizio per sottrarre merce del valore di 100 euro, dandosi poi alla fuga a bordo di una bicicletta prima dell’arrivo della Volante. Gli Agenti della Squadra Volante dopo aver ricostruito l’accaduto e visionato le immagini dell’impianto di videosorveglianza del supermercato lo avevano riconosciuto e poi denunciato per la rapina. Viste le evidenze probatorie, la pericolosità del soggetto ed i precedenti penali specifici (furti e rapine) il G.I.P. di Pescara ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere. I poliziotti della Squadra Volante, pertanto, hanno proceduto alla notifica e a condurlo presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.

Nell’Anno Giubilare della Speranza, la traslazione del corpo di San Camillo de Lellis segna l’inizio di un pellegrinaggio di fede e guarigione. Oggi, 25 aprile, l’arrivo solenne al Santuario del suo paese natale