Sabato 23 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, Associazione Industriali Mugnai d'Italia: garantita la fornitura di farine e semole

19/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Associazione Industriali Mugnai d'Italia: garantita la fornitura di farine e semole

ITALMOPA, Associazione Industriali Mugnai d'Italia che rappresenta in via esclusiva il settore molitorio nazionale a frumento tenero e a frumento duro, intende esprimere con orgoglio il proprio apprezzamento per la dedizione e il grande senso di responsabilità che i titolari e i dipendenti delle aziende molitorie italiane stanno dimostrando in questo difficile momento.

Il loro impegno sta consentendo di garantire la fornitura di farine e semole, ingredienti primari di prodotti alla base della nostra alimentazione, quali pane e pasta. 'Anche in questo momento di emergenza' - precisa Cosimo De Sortis, Presidente Italmopa - 'è opportuno ricordare che ogni giorno, in Italia, 40 mila tonnellate di grano tenero e duro, sia italiane sia estere, vengono trasformate in farine e semole dalle nostre industrie molitorie per essere destinate, tra l’altro, all’Industria pastaria, all’Industria dolciaria, alla panificazione artigianale e industriale o agli scaffali dei supermercati” . 'Mi sembra doveroso - conclude De Sortis - rivolgere un sentito ringraziamento a tutti gli operatori del settore molitorio che continuano a portare avanti il proprio lavoro, tra mille difficoltà, in questo delicato momento'.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.

Bloccato dalla chiusura del Traforo del Gran Sasso, un uomo atteso all’Ospedale di L’Aquila per un trapianto viene scortato in tempo dagli agenti

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Chieti ha arrestato un uomo di 36 anni, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.