Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Atessa, furto di carburante, arrestato dai carabinieri un 33enne

20/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Atessa, furto di carburante, arrestato dai carabinieri un 33enne

L’uomo utilizzava una carta carburanti rubata per fare rifornimento alla sua auto

I carabinieri della Stazione di Atessa hanno eseguito venerdì scorso una misura di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di M.S. 33enne italiano, residente a Pescara, ritenuto responsabile di numerosi furti di gasolio. L’uomo, utilizzava una carta carburanti rubata, per fare rifornimento alla sua auto.

I militari sono giunti a lui grazie a un'attività d'indagine scattata a seguito della denuncia di furto della carta per rifornimenti di carburante, presentata dal responsabile di una società di autotrasporti di Atessa. Già dopo i primi accertamenti, la carta risultava essere stata utilizzata più volte in vari distributori della provincia di Chieti ed in particolare ad Atessa e pertanto i carabinieri si erano messi sulle tracce di chi la deteneva.

Fatale è stata proprio l'ultima transazione effettuata con il titolo sottratto presso il distributore “IP” di questo centro. A seguito del fermo dell’uomo avvenuto mentre era intento a concludere l’ennesimo prelievo di carburante riempiendo alcune taniche di plastica, è emerso che ad utilizzare la carta era un 33 enne dipendente dell'azienda derubata, che era riuscito ad appropriarsene e ad effettuare prelievi di carburante per oltre dodicimila euro.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa Carabinieri furti

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.