Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

Avezzano: arrestato cittadino straniero per possesso di droga e arma contraffatta

10/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Avezzano: arrestato cittadino straniero per possesso di droga e arma contraffatta

La Polizia di Stato di L'Aquila ha tratto in arresto un cittadino straniero l'8 gennaio durante un normale servizio di pattugliamento nella zona nord di Avezzano. Il sospetto ha attirato l'attenzione delle forze dell'ordine dopo aver effettuato una brusca svolta in una strada laterale nel tentativo di evitare un controllo della Volante.

Gli agenti hanno immediatamente inseguito e intercettato il veicolo. Il conducente, già noto alle forze dell'ordine per precedenti legati agli stupefacenti, mostrava evidenti segni di agitazione durante il fermo. La successiva perquisizione personale ha portato al rinvenimento di diversi involucri di cocaina nascosti in varie parti del corpo.

Durante il controllo è stata inoltre rinvenuta una pistola soft air in metallo nero, replica del modello Glock, dalla quale era stato rimosso il tappo rosso obbligatorio. La perquisizione del veicolo ha portato alla scoperta di ulteriori sostanze stupefacenti - sia cocaina che marijuana - e di una mazza da baseball nascosta sotto il sedile del conducente.

Il quantitativo totale di droga sequestrata ammonta a 10,59 grammi di cocaina e 246,99 grammi di marijuana. Inoltre, sono stati sequestrati 580 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecite.

A seguito dell'arresto, il magistrato di turno della Procura locale ha disposto per il soggetto la misura degli arresti domiciliari.

L'operazione si inserisce nell'ambito delle continue attività della Polizia di Stato di L'Aquila volte a garantire la sicurezza pubblica e contrastare il traffico di stupefacenti nella regione.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Avezzano Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.