Marted 11 Febbraio 2025

Cronaca

Capriolo entra in autostrada sulla A25 Roma Pescara, salvato dalla Polizia stradale

19/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo

Grazie al tempestivo intervento della Polizia l'ungulato è uscito sano e salvo dall'arteria autostradale senza provocare incidenti.

Intervento davvero speciale ieri sera intorno alle 23 sulla autostrada A25 per una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Carsoli. Gli agenti al km 74, in direzione Roma – Pescara, hanno intercettato un capriolo che stava correndo fortemente impaurito sulla corsia autostradale e la cui presenza era stata segnalata dal Centro Operativo Autostradale. Intimando ai pochi automobilisti che in quel momento transitavano di rallentare, gli agenti della Polstrada si sono avvicinati a ridosso dell’ungulato, visibilmente terrorizzato e utilizzando torce e bandierine segnaletiche fluorescenti in dotazione, gli agenti hannno cercato di indurre l’animale a spostarsi verso la rete di recinzione laterale. I poliziotti sono riusciti a spingere il capriolo a scavalcare con un balzo la recinzione e a riuscire a tornare nel suo habitat naturale sano e salvo e soprattutto senza aver provocato incidenti stradali. La polizia stradale invita gli utenti della strada a mantenere una velocità adeguata, specie nelle ore notturne. Recentissimi e tragici episodi hanno evidenziato la pericolosità dell’attraversamento di animali su tutto il territorio nazionale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Questa mattina, a Termoli, nei pressi della targa dedicata a Giovanni Palatucci in via Madonna delle Grazie, la Polizia di Stato ha ricordato l’ultimo Questore di Fiume, Medaglia d’Oro al Merito Civile e riconosciuto “Giusto tra le Nazioni”, ad 80 anni dalla morte.

Nella tarda serata del 18 dicembre 2024, i Carabinieri della Stazione di Cepagatti sono intervenuti presso il centro commerciale “Borgo degli Abruzzi” a seguito di un furto con destrezza avvenuto all’interno della gioielleria “Sarni Oro”. L’allarme era stato lanciato dal NUE 112.

Questa mattina, l’Amministrazione comunale ha reso omaggio alle vittime delle foibe e agli esuli istriani, dalmati e fiumani con una cerimonia ufficiale in occasione del Giorno del Ricordo. La commemorazione si è svolta presso Piazza Martiri delle Foibe, dove è stata deposta una corona d’alloro al Monumento in Largo Martiri delle Foibe.

I Carabinieri della Stazione di Sambuceto hanno denunciato in stato di libertà due uomini di origine campana per truffa aggravata ai danni di un commerciante locale.