Venerdì 21 Febbraio 2025

Cronaca

Carcere di Pescara, la direttrice trasferita dopo la rivolta

18/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Carcere di Pescara, la direttrice trasferita dopo la rivolta

La direttrice del carcere di Pescara, Armanda Rossi, è stata trasferita con decorrenza immediata a un'altra struttura penitenziaria, quasi contestualmente alla rivolta scoppiata ieri mattina nella casa circondariale del capoluogo adriatico dopo il suicidio di un detenuto.

E' quanto si legge oggi sui quotidiani Il Centro e Il Messaggero che citano un provvedimento consegnato ieri a Rossi dai funzionari del Provveditorato diretto da Giacinto Siciliano. "Il suicidio di ieri e la rivolta che ne ha fatto seguito - scrive Il Centro - hanno evidentemente accelerato un provvedimento di trasferimento che era già pronto". Ricordano, infatti, i due quotidiani che la Procura di Pescara ha notificato proprio nei giorni scorsi a Rossi l'avviso di conclusione di indagini in relazione a un'inchiesta, condotta da Giuseppe Bellelli, per omissione in atti d'ufficio. Un'inchiesta che molto si è basata su una relazione del magistrato di sorveglianza nella quale si citavano episodi quali richieste di permessi rimaste inevase da parte di Rossi, mancata risposta a richieste di chiarimenti del magistrato di sorveglianza o a segnalazioni di difensori di detenuti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

Questa mattina personale della Compagnia Carabinieri di Castel di Sangro e della Compagnia Guardia di Finanza di Sulmona ha proceduto al sequestro preventivo impeditivo e ai fini della confisca di un immobile in fase di costruzione, e del terreno su cui è ubicato il relativo cantiere, denominato “Borgo Colamaio”, nel comune di Rivisondoli.

Dopo la violenza della movida, il Questore emette il provvedimenti per bloccare i responsabili

Ecco i profili professionali ricercati dal Centro per l'Impiego di Chieti

Dopo la tragedia avvenuta a Dragonara di San Giovanni Teatino aperta un’inchiesta per verificare la sicurezza della strada