Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Chieti, Marilena Scioli alla guida della Divisione P.A.S.I. della Questura

30/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, Marilena Scioli alla guida della Divisione P.A.S.I. della Questura

Originaria dell’Abruzzo, Scioli porta con sé un’esperienza trentennale e una lunga carriera all'interno della Polizia di Stato.

Entrata nel Corpo nel 1994 dopo aver vinto il concorso da Ispettore, ha prestato servizio alla Questura di Lecco e, successivamente, nella Divisione Anticrimine della Questura di Roma. Dopo aver superato il concorso per funzionario, ha lavorato presso la Scuola Allievi Agenti di Foggia e alla Questura di Foggia.

Nel 2008 è stata assegnata alla Polizia di Frontiera di Brindisi, dove ha ricoperto incarichi fino al 2014, anno in cui è diventata dirigente dell’Ufficio del Personale della stessa Questura. Tre anni dopo, nel 2017, ha assunto il ruolo di Capo di Gabinetto della Questura di Brindisi.

Oltre alla sua brillante carriera professionale, Marilena Scioli è madre di un figlio ventunenne.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.