Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

Chieti, Marilena Scioli alla guida della Divisione P.A.S.I. della Questura

30/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, Marilena Scioli alla guida della Divisione P.A.S.I. della Questura

Originaria dell’Abruzzo, Scioli porta con sé un’esperienza trentennale e una lunga carriera all'interno della Polizia di Stato.

Entrata nel Corpo nel 1994 dopo aver vinto il concorso da Ispettore, ha prestato servizio alla Questura di Lecco e, successivamente, nella Divisione Anticrimine della Questura di Roma. Dopo aver superato il concorso per funzionario, ha lavorato presso la Scuola Allievi Agenti di Foggia e alla Questura di Foggia.

Nel 2008 è stata assegnata alla Polizia di Frontiera di Brindisi, dove ha ricoperto incarichi fino al 2014, anno in cui è diventata dirigente dell’Ufficio del Personale della stessa Questura. Tre anni dopo, nel 2017, ha assunto il ruolo di Capo di Gabinetto della Questura di Brindisi.

Oltre alla sua brillante carriera professionale, Marilena Scioli è madre di un figlio ventunenne.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.