Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Chieti, sicurezza nei luoghi di lavoro, controlli dei carabinieri in un cantiere edile

03/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, sicurezza nei luoghi di lavoro, controlli dei carabinieri in un cantiere edile

Rilevate alcune irregolarità.

Continuano i controlli dei carabinieri per verificare il rispetto delle norme per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro volte a prevenire le numerose morti bianche che avvengono ogni anno anche in Abruzzo.

Stamane nell'ambito dei controlli svolti congiuntamente agli organi di specialità, volti a garantire e verificare il rispetto dei requisiti di sicurezza nei cantieri edili, i militari della Stazione Carabinieri di Chieti Principale, unitamente a personale del Gruppo Carabinieri Forestali di Chieti ed a personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Chieti, hanno eseguito controlli in un cantiere edile di Chieti rilevando alcune irregolarità, in contrasto con le vigenti norme sulla sicurezza sul lavoro ed oggetto di contestazione da parte dei militari dell'Arma. Al titolare dell’impresa è stato quindi prescritto di procedere all’immediata messa in sicurezza del cantiere, i cui lavori sono stati temporaneamente sospesi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Carabinieri

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.