Giovedì 09 Gennaio 2025

Cronaca

Città Sant’Angelo, 59enne camerunense allontanato d'urgenza da casa per maltrattamenti familiari

08/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Città Sant’Angelo, 59enne camerunense allontanato d'urgenza da casa per maltrattamenti familiari

Denunciato dalla convivente dopo un anno di soprusi. Il provvedimento scatta a seguito delle indagini dei Carabinieri.

I Carabinieri della Stazione di Città Sant’Angelo (PE) hanno eseguito un decreto d’urgenza, emesso dal Pubblico Ministero, che dispone l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinarsi alle persone offese per un 59enne di origine camerunense, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è indagato per maltrattamenti in famiglia a seguito della denuncia presentata dalla convivente, una donna di 52 anni residente nella zona. Secondo quanto emerso dalle indagini, la donna avrebbe sopportato per oltre un anno violenze verbali e fisiche, culminate nell’ultimo episodio: un litigio che ha coinvolto anche i figli minori e costretto uno di loro a fuggire di casa in pigiama. Disperata per la situazione, la donna ha deciso di rivolgersi alle autorità. Gli accertamenti condotti dai Carabinieri hanno confermato la gravità dei fatti, portando il Pubblico Ministero a emettere un provvedimento motivato per garantire la sicurezza della famiglia. Il decreto d’urgenza è stato eseguito dai militari il giorno dell’Epifania. L’uomo dovrà ora affrontare un procedimento penale per maltrattamenti in famiglia, mentre la misura restrittiva rimarrà in vigore per proteggere i conviventi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Scontro tra una Peugeot e una Chevrolet Matiz: necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberare i feriti. Strada chiusa al traffico per ore.

Spinto dalla dipendenza dalla droga assumeva comportamenti violenti minacciando i genitori per avere da loro il denaro necessario, fino ad incendiare il magazzino.

Il dolore per perdita del suo bimbo di 4 anni cardiopatico Roberta Palmieri lo trasforma in gesti d'amore e solidarietà, per salvare vite, bambini come lui.

La popolazione residente cresce grazie al movimento migratorio. San Salvo ha accolto 635 nuovi residenti, mentre 516 persone hanno scelto di trasferirsi altrove.