Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Colluttazione tra camionisti sulla superstrada Avezzano Sora, ferito un poliziotto

17/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Colluttazione tra camionisti sulla superstrada Avezzano Sora, ferito un poliziotto

I due camionisti, uno gravato da precedenti penali, l'altro risultato positivo all'assunzione di cocaina, hanno iniziato a litigare sull'arteria stradale per futili motivi di viabilità.

Ieri mattina alcuni automobilisti hanno segnalato alla Centrale Operativa della Polizia Stradale i conducenti di due autocarri che percorrevano a velocità sostenuta la SS690 direzione Avezzano, effettuando sorpassi azzardati e scambiandosi insulti e minacce, sembra per motivi di viabilità.

Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano sono riusciti ad intercettare i due mezzi in un’area di servizio che si trova al Km 4. Incuranti della presenza degli agenti di polizia, i due hanno iniziato una violenta colluttazione a seguito della quale entrambi hanno riportato ferite al volto.

Uno dei due poliziotti, nel tentativo di sedare la lite, ha riportato anch’egli lesioni, fortunatamente non gravi, ed è stato costretto a recarsi al Pronto soccorso di Avezzano. Uno dei conducenti, salernitano, è risultato gravato da numerosissimi precedenti penali. L’altro, abitante in provincia di Caserta, è risultato positivo all'assunzione di cocaina e per tale motivo sarà denunciato ai sensi dell’art. 187 Codice della strada, che prevede l’arresto dai sei mesi ad un anno e l’ammenda da 1.500 a 6.000 euro, oltre la sospensione della patente da uno a due anni.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Avezzano Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.