Sabato 26 Aprile 2025

Cronaca

Colluttazione tra camionisti sulla superstrada Avezzano Sora, ferito un poliziotto

17/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Colluttazione tra camionisti sulla superstrada Avezzano Sora, ferito un poliziotto

I due camionisti, uno gravato da precedenti penali, l'altro risultato positivo all'assunzione di cocaina, hanno iniziato a litigare sull'arteria stradale per futili motivi di viabilità.

Ieri mattina alcuni automobilisti hanno segnalato alla Centrale Operativa della Polizia Stradale i conducenti di due autocarri che percorrevano a velocità sostenuta la SS690 direzione Avezzano, effettuando sorpassi azzardati e scambiandosi insulti e minacce, sembra per motivi di viabilità.

Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano sono riusciti ad intercettare i due mezzi in un’area di servizio che si trova al Km 4. Incuranti della presenza degli agenti di polizia, i due hanno iniziato una violenta colluttazione a seguito della quale entrambi hanno riportato ferite al volto.

Uno dei due poliziotti, nel tentativo di sedare la lite, ha riportato anch’egli lesioni, fortunatamente non gravi, ed è stato costretto a recarsi al Pronto soccorso di Avezzano. Uno dei conducenti, salernitano, è risultato gravato da numerosissimi precedenti penali. L’altro, abitante in provincia di Caserta, è risultato positivo all'assunzione di cocaina e per tale motivo sarà denunciato ai sensi dell’art. 187 Codice della strada, che prevede l’arresto dai sei mesi ad un anno e l’ammenda da 1.500 a 6.000 euro, oltre la sospensione della patente da uno a due anni.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Avezzano Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.

Nell’Anno Giubilare della Speranza, la traslazione del corpo di San Camillo de Lellis segna l’inizio di un pellegrinaggio di fede e guarigione. Oggi, 25 aprile, l’arrivo solenne al Santuario del suo paese natale

Domani, Sabato 26 Aprile, l’ultimo saluto all’ex assessore regionale: professionalità, passione e dedizione al servizio del territorio