Sabato 26 Aprile 2025

Cronaca

Controlli dei Nas nelle case di riposo in diverse Regioni d'Italia, blitz anche nel Teramano da parte dei Nas Pescara

27/11/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Controlli dei Nas  nelle  case di riposo in diverse Regioni d'Italia,  blitz anche nel Teramano da parte dei Nas Pescara

I carabinieri del Nucleo antisofisticazioni hanno denunciato in stato di libertà il responsabile di una struttura nel teramano.

Blitz dei carabinieri del Nas in numerose Case di Riposo per anziani a Viterbo, Pescara, Bari e Catania. Nell'ambito dell'importante operazione sono state indagate tre persone ed è stata proposta la chiusura immediata delle attività per un valore di 4 milioni di euro. Il NAS di Pescara, a conclusione dell' attività ispettiva ha invece denunciato in stato di libertà il responsabile di una struttura ricettiva per anziani, sita nella provincia di Teramo, con l’accusa di esercizio abusivo della professione e abbandono di persone incapaci. L’uomo aveva inoltre avviato l’attività senza la prescritta autorizzazione comunale e quindi, dopo la prevista segnalazione, è stata prontamente disposta la chiusura. In questo caso, il valore della struttura ammonta ad 1 milione di euro circa.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La vittima, 80 anni, è stata investita in via del Torrione da un altro manifestante alla guida di una Lancia Musa. Ferite due donne. Indagini in corso, si attende il magistrato.

Segretario regionale dell'Unione di Centro (UDC), ha voluto esprimere il proprio cordoglio personale e quello della comunità politica dei democratici cristiani abruzzesi.

Nell’Anno Giubilare della Speranza, la traslazione del corpo di San Camillo de Lellis segna l’inizio di un pellegrinaggio di fede e guarigione. Oggi, 25 aprile, l’arrivo solenne al Santuario del suo paese natale