Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Controlli della Polizia di Stato durante il week end per il contrasto alla guida in stato di alterazione psico fisica per alcol e droga.

19/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Controlli della Polizia di Stato durante il week end per il contrasto alla guida in stato di alterazione psico fisica per alcol e droga.

Continuano i controlli della Polizia di Stato sulle condizioni psicofisiche dei conducenti per verificare l’eventuale alterazione derivante da assunzione di alcol o di sostanze stupefacenti.

Per i controlli, oltre alle pattuglie di vigilanza stradale, sono stati impiegati quattro equipaggi dotati di apparecchiature speciali come etilometri e precursori, un equipaggio in borghese per controlli più approfonditi di Polizia Giudiziaria e un equipaggio con a bordo il medico della Polizia di Stato unitamente a personale infermieristico della Questura, deputato agli accertamenti clinici e strumentali volti a rilevare l’eventuale stato di alterazione psicofisica del conducente da sostanze psicotrope.

I controlli sono stati svolti in località Chieti Scalo a breve distanza dagli innesti principali con le arterie autostradali di collegamento a questa provincia nella notte tra venerdì e sabato e hanno permesso di effettuare verifiche specifiche su diverse persone sottoposte alle prove preliminari.

Quattro i conducenti risultati positivi all’alcoltest, tutti sorpresi alla guida con un tasso alcolico oltre il limite consentito dalla legge.

Inoltre, due dei quattro automobilisti positivi all’assunzione di alcol oltre il limite, sono risultati positivi anche alla prova preliminare per le sostanze stupefacenti e nello specifico da cannabinoidi e cocaina.

Per tutti e quattro è scattato il ritiro della patente.

I controlli verranno nuovamente riproposti, nelle prossime settimane con l’obbiettivo di garantire livelli più elevati di sicurezza stradale e prevenzione delle “Stragi del Sabato Sera”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.