Nel corso dei mirati servizi straordinari, sono state controllate oltre cinquanta persone e quasi quaranta veicoli. Un soggetto è stato denunciato per inottemperanza al foglio di via obbligatorio dal Comune di Atessa, mentre tre sanzioni sono state comminate per infrazioni al codice della strada.
Significativi i risultati nell'ambito del contrasto agli stupefacenti: a Paglieta, un minore è stato trovato in possesso di 4 grammi di hashish ed è stato sanzionato per uso personale, quindi riaffidato ai genitori. Analogamente, a Castiglione Messer Marino, un maggiorenne di Agnone è stato controllato e trovato in possesso di un grammo di cocaina.
I controlli hanno interessato anche alcuni luoghi di ritrovo e due locali pubblici della zona. Ad Atessa, un esercizio di ristorazione è stato sanzionato dai NAS di Pescara per carenze igienico-sanitarie, con conseguenti prescrizioni da ottemperare.
L'implementazione dei servizi ha riguardato infine le aree maggiormente esposte al rischio di furti in abitazione, fornendo una risposta concreta alle esigenze di sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali del territorio.