Lunedì 10 Febbraio 2025

Cronaca

Coronavirus Abruzzo, 10 nuovi positivi e 60 guariti,dati aggiornati al 3 giugno

03/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus Abruzzo, 10 nuovi positivi e 60 guariti,dati aggiornati al 3 giugno

Il bilancio dei pazienti deceduti registra 2 nuovi casi

Sono complessivamente 74151* i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza. Rispetto a ieri si registrano 10 nuovi casi (di età compresa tra 9 e 90 anni). *(il totale risulta inferiore in quanto è stato sottratto un caso, comunicato nei giorni scorsi e risultato già in carico ad altra Regione) I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 3, di cui 2 residenti in provincia di Pescara e 1 in provincia di Chieti. Il bilancio dei pazienti deceduti registra 2 nuovi casi e sale a 2486 (si tratta di una 98enne della provincia di Chieti e di una 80enne della provincia di Teramo).

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 66387 dimessi/guariti (+60 rispetto a ieri). Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 5278 (-53 rispetto a ieri). Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 1124569 tamponi molecolari (+1293 rispetto a ieri) e 465903 test antigenici (+263 rispetto a ieri).

Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari a 0.6 per cento. 119 pazienti (-1 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 12 (invariato rispetto a ieri con 0 nuovi ingressi) in terapia intensiva, mentre gli altri 5147 (-52 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl. Del totale dei casi positivi, 18705 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila (+1 rispetto a ieri), 19308 in provincia di Chieti (+3), 18084 in provincia di Pescara (+6), 17292 in provincia di Teramo (+1), 581 fuori regione (-2) e 181 (invariato) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza. Lo comunica l'Assessorato regionale alla Sanità.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Coronavirus Abruzzo

Potrebbero interessarti

I Carabinieri della Stazione di Sambuceto hanno denunciato in stato di libertà due uomini di origine campana per truffa aggravata ai danni di un commerciante locale.

Aveva dedicato la sua vita alla passione di conservare oggetti e documenti. Un uomo dall’aspetto burbero ma dagli occhi buoni.

Il corpo del giostraio romano scomparso da due mesi ritrovato dal nipote non presenterebbe segni di violenza

Un giovane donna è stata trovata in possesso di circa 40 grammi di cocaina nel parcheggio di un supermercato di via Tiburtina.