Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Coronavirus, consegnate le prime mascherine prodotte dalla Fater di Pescara

06/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, consegnate le prime mascherine prodotte dalla Fater di Pescara

Lo ha annunciato oggi il presidente della Regione Marco Marsilio

«Le prime 50 mila mascherine sono già in viaggio verso i nostri nosocomi. Entro mercoledì - ha affermato il Presidente Marco Marsilio durante la conferenza stampa che ha tenuto oggi a Pescara - saranno consegnate altre 200 mila mascherine gratuitamente. Mentre gli altri pezzi saranno venduti a prezzo di costo alla Protezione Civile. Abbiamo risolto in tempi brevissimi il problema delle certificazioni e delle autorizzazioni per la produzione delle mascherine: abbiamo mobilitato tutte le energie positive per risolvere le criticità - ha concluso il presidente - Il tema dell’approvvigionamento dei presidi sanitari da oggi viene affrontato in maniera più serena. Dopo tanta fatica abbiamo qualche arma in più per contrastare questo virus». 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.

Grazie a una vecchia scritta scolastica i Carabinieri Forestali risalgono all'origine dei rifiuti speciali gettati illegalmente. Denunciato l’imprenditore responsabile, pagherà 13mila euro.

Bloccato dai Carabinieri a Castel di Sangro con un minorenne e refurtiva: oro e contanti rubati a un’anziana di Ancona dopo la solita telefonata shock