Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, da martedì il comune di Fossacesia distribuirà mascherine a tutti i nuclei familiari

11/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, da martedì il comune di Fossacesia distribuirà mascherine a tutti i nuclei familiari

L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio, ha provveduto all'acquisto di 2mila mascherine

Inizierà ‪martedì 14 aprile‬ la distribuzione delle mascherine di protezione per la popolazione di Fossacesia. La Giunta Comunale ha deciso di provvedere all’acquisto di oltre 2000 mascherine che unitamente ad altre 700 donate verranno consegnate a tutti i nuclei familiari. Al fine di evitare assembramenti la distribuzione avverrà in diversi punti della città, ossia il primo in Piazza Fantini, il secondo presso il centro Pastorale in Piazza del Popolo, il terzo presso il Parcheggio di Via Bachelet, oltre ad altri due punti a Villa Scorciosa e a Fossacesia Marina. La distribuzione avverrà anche in date ed orari differenti e secondo l’ordine alfabetico, come dettagliato nel calendario pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente e sui social del Comune. Nello specifico dalle ore 9.00 ‪alle ore 12.00 di martedì 14 Aprile‬ in Piazza Fantini saranno distribuite le mascherine a tutti i capifamiglia il cui cognome inizia con la lettera A, presso il centro pastorale invece quelli con la lettera B e presso il Parcheggio in Via Bachelet quelli con la lettera C. Nel pomeriggio, ‪dalle 15.00 alle 18.00‬ in Piazza Fantini e presso il centro pastorale i capifamiglia il cui cognome inizia con la D, mentre presso il parcheggio di Via Bachelet quelli con la lettera E ed F. Sempre ‪martedì 14 Aprile dalle 15.00 alle 18.00‬ saranno distribuite le mascherine a tutti gli abitanti di Villa Scorciosa in Piazza San Carlo. ‪Mercoledì 15, sempre dalle ore 9.00 alle ore 12.00, sarà la volta dei capifamiglia i cui cognomi iniziano con le lettere G – H- I – J in Piazza Fantini, mentre quelli con la lettere M presso il centro pastorale ed il parcheggio in Via Bachelet.‬ Nel pomeriggio, ‪dalle 15.00 alle 18.00‬ in Piazza Fantini i capifamiglia con la lettera K –L-O, presso il centro pastorale coloro con le lettere N e P e sempre coloro con la lettera P presso il parcheggio di Via Bachelet. Nel pomeriggio ‪dalle 15.00 alle 18.00‬ vi sarà una postazione presso la piazzetta Bancomat di Fossacesia Marina dedicata ai capifamiglia residenti al mare ed in Via Mediana. Infine ‪giovedì 16 Aprile‬ la mattina, sempre dalle ore 9.00 ‪alle ore 12.00‬ i capifamiglia il cui cognome inizia con le lettere Q-R-T potranno ritirare la propria mascherina in Piazza Fantini, quelli con la lettera S presso il centro Pastorale e i rimanenti il cui cognome inizia con le lettere U – V- W – X – Z presso il parcheggio di Via Bachelet..

“Consegneremo una mascherina per nucleo familiare e questo sia perché al momento sono queste le risorse di bilancio disponibili, sia perché di fatto, per motivi di effettiva necessità si può uscire una persona per famiglia – dichiara il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio – Prego vivamente i miei cittadini di evitare ogni forma di assembramento. Noi abbiamo cercato di organizzare al meglio la cosa, anche se non è semplice e quindi confido nel senso civico di ciascuno di noi. Ringrazio di cuore i volontari della Protezione civile che provvederanno alla consegna delle mascherine”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.