Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Coronavirus, da Petacciato a San Salvo in bicicletta a fare la spesa multato ciclista recidivo

07/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, da Petacciato a San Salvo in bicicletta a fare la spesa multato ciclista recidivo

Costante il controllo delle forze dell'ordine sul territorio per vigilare sul rispetto del Decreto del Governo per contenere il contagio

L’assessore alla Sicurezza del Comune di San Salvo, Fabio Raspa, comunica che nel corso dei controlli effettuati dalla Polizia Locale ieri mattina è stato fermato un ciclistica che nel rilasciare l’autodichiarazione ha comunicato di essersi spostato dalla sua casa di residenza a Petacciato al comune di San Salvo per fare la spesa in un noto supermercato. E’ stato sanzionato con una doppia sanzione per un totale di 600 euro oltre alla segnalazione all’autorità giudiziaria in quanto recidivo a un controllo avvenuto a Termoli nei giorni scorsi. I controlli della Polizia locale di San Salvo sono quotidiani per la verifica del rispetto del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri per il contenimento del contagio da coronavirus. In particolare ieri, lunedì 6 aprile 2020, sono state controllate 200 attività commerciali, effettuato una cinquantina di controlli sui mezzi in circolazione per verificare le effettive situazioni di necessità tali da giustificare l’uscita da casa. Da ricordare che tutte le forze dell’ordine presenti nel territorio stanno effettuando controlli con il coordinamento del Questore di Chieti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.

Grazie a una vecchia scritta scolastica i Carabinieri Forestali risalgono all'origine dei rifiuti speciali gettati illegalmente. Denunciato l’imprenditore responsabile, pagherà 13mila euro.

Bloccato dai Carabinieri a Castel di Sangro con un minorenne e refurtiva: oro e contanti rubati a un’anziana di Ancona dopo la solita telefonata shock