Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, elenco dei negozi di Lanciano accreditati dove utilizzare i buoni spesa

06/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, elenco dei negozi di Lanciano accreditati dove utilizzare i buoni spesa

Il settore Servizi alla Persona del Comune di Lanciano ha reso noto gli esercizi commerciali di alimentari e generi di prima necessità che sono stati accreditati per l'emergenza covid19 e che accetteranno i buoni spesa di cui potranno usufruire a breve le famiglie che ne hanno fatto richiesta e aventi diritto.

I negozi accreditati sono: Bottega del Gusto, via Bocache 10; Paione srl, via per Treglio 34; Conad Adriatico, variante Frentana SS84; Salumi e Formaggi Antonio, via Rosato 38; Oasi, via Santo Spirito 119; Todis, via per Treglio 53; Tigre Amico, via Fagiani 8; Eurospin, via per Fossacesia 133. 

"Un grande ringraziamento va agli esercizi commerciali che hanno dato la disponibilità a ricevere i buoni spesa in questo momento di difficoltà e per il lavoro prezioso che stanno svolgendo nell'interesse della comunità, come tutti i lavoratori che in questi giorni di emergenza sanitaria assicurano il loro contributo alla comunità", commenta l'Assessora al Commercio Francesca Caporale.

"Questa mattina si è tenuta la riunione operativa in Assessorato con la straordinaria squadra del settore Politiche Sociali, dove tutti sono impegnati da giorni senza sosta per fronteggiare questa emergenza sanitaria, sociale, economica senza precedenti. Sono arrivate oltre 550 richieste per i buoni spesa, le istanze continueranno ad arrivare e cercheremo di soddisfare tutti perché mai come in questo momento è fondamentale non lasciare nessuno indietro. A breve daremo comunicazioni su come ritirare i buoni spesa, che vogliamo erogare e mettere a disposizione delle famiglie aventi diritto in tempo utile per le spese di Pasqua", sottolinea l'Assessora alle Politiche Sociali Dora Bendotti. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.