Sabato 23 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, screening gratuito al Pala Bcc di Vasto sabato 8 e domenica 9 gennaio 2022

04/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, screening gratuito al Pala Bcc di Vasto sabato 8 e domenica 9 gennaio 2022

Menna e Della Gatta: confidiamo nella partecipazione di tutti

È in programma nel fine settimana, sabato 8 e domenica 9 gennaio 2022, al PalaBCC di Vasto lo screening gratuito con tamponi rapidi per la cittadinanza.

Tutti gli interessati potranno sottoporsi al test presentando la carta d’identità, la tessera sanitaria ed il modulo compilato scaricabile dal sito del Comune di Vasto https://www.comune.vasto.ch.it/vivere-il-comune/dati-generali/notizie/3574-screening-gratuito-covid-19 Gli orari di ingresso per le due giornate sono al mattino dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e nel pomeriggio dalle 15:00 alle ore 19:00.

“Durante la riunione del Centro Operativo Comunale - ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna - sono state stabilite le modalità di ingresso per effettuare il test necessario in questo particolare momento di crescita dei contagi. Per la popolazione scolastica (studenti, personale docente e ATA) saranno riservate delle apposite corsie preferenziali: il contagio della variante Omicron è particolarmente diffusivo nella popolazione di età scolare e tra i giovani ed è quindi necessario garantire un ritorno a scuola in piena sicurezza”.

“Come Amministrazione - ha concluso l’assessore con delega alla Salute, Nicola Della Gatta - vogliamo offrire alla cittadinanza la possibilità di testare l’eventuale positività e quindi favorire un tracciamento rapido ed efficace. Confidiamo nella sensibilità già molte volte dimostrata dalla nostra cittadinanza, affinché ci sia una partecipazione responsabile. Un ringraziamento particolare ai medici, agli infermieri, ai volontari, alla Protezione civile, alla Croce Rossa e a tutti coloro che presteranno il loro tempo anche per questa iniziativa”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.

Bloccato dalla chiusura del Traforo del Gran Sasso, un uomo atteso all’Ospedale di L’Aquila per un trapianto viene scortato in tempo dagli agenti

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Chieti ha arrestato un uomo di 36 anni, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La rimodulazione già disegnata a livello regionale si è resa, quindi, necessaria alla luce della grave carenza di specialisti dell’Emergenza