Marted 11 Febbraio 2025

Cronaca

Droga, beccato alla stazione di Lanciano con in borsa 200 gr di hashish, giovane di 21 anni arrestato dai Carabinieri di Atessa

15/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Droga,  beccato alla stazione di Lanciano con in borsa 200 gr di hashish, giovane di 21 anni arrestato dai Carabinieri di Atessa

Il giovane residente a Pavia ma domiciliato a Casoli è ora agli arresti domiciliari.

Un giovane di 21 anni, S.B. residente a Pavia, ma di fatto domiciliato a Casoli, è stato arrestato in flagranza di reato nella serata del 13 maggio scorso dai militari dell’Aliquota operativa del NORM della Compagnia Carabinieri di Atessa,  per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il provvedimento restrittivo è scattato dopo una attività investigativa da tempo avviata nei confronti del giovane.

Il 21enne, appena sceso alla Stazione ferroviaria di Lanciano, dopo aver viaggiato su un treno regionale proveniente da Pescara, è stato fermato e sottoposto a perquisizione dai militari che lo stavano aspettando. I Carabinieri  lo hanno sottoposto a perquisizione personale e hanno rinvenuto nella sua valigia da viaggio, nascosti tra i vestiti, circa duecento grammi di hashish destinati ai consumatori locali e dei Comuni vicini, la vendita della sostanza avrebbe potuto fruttare almeno 2.000 euro.

La successiva perquisizione nel domicilio di Casoli ha permesso ai militari dell'Arma di rinvenire due bilancini di precisione e circa quattordici grammi di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana. Il giovane, su disposizione del P.M di turno, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dei provvedimenti che nei prossimi giorni adotterà l’A.G.

Si tratta  dell secondo sequestro effettuato dalla Compagnia carabinieri di Atessa nel giro di pochi giorni, dopo i cento grammi di marijuana sequestrati mercoledì scorso ad uno studente minorenne di Atessa che li deteneva a casa. Il minore è stato segnalato alla Procura dei Minori per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Questa mattina, a Termoli, nei pressi della targa dedicata a Giovanni Palatucci in via Madonna delle Grazie, la Polizia di Stato ha ricordato l’ultimo Questore di Fiume, Medaglia d’Oro al Merito Civile e riconosciuto “Giusto tra le Nazioni”, ad 80 anni dalla morte.

Nella tarda serata del 18 dicembre 2024, i Carabinieri della Stazione di Cepagatti sono intervenuti presso il centro commerciale “Borgo degli Abruzzi” a seguito di un furto con destrezza avvenuto all’interno della gioielleria “Sarni Oro”. L’allarme era stato lanciato dal NUE 112.

Questa mattina, l’Amministrazione comunale ha reso omaggio alle vittime delle foibe e agli esuli istriani, dalmati e fiumani con una cerimonia ufficiale in occasione del Giorno del Ricordo. La commemorazione si è svolta presso Piazza Martiri delle Foibe, dove è stata deposta una corona d’alloro al Monumento in Largo Martiri delle Foibe.

I Carabinieri della Stazione di Sambuceto hanno denunciato in stato di libertà due uomini di origine campana per truffa aggravata ai danni di un commerciante locale.